|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
domanda wireless
premetto che prima di scrivere ho fatto una ricerca ma non ho trovato le risposte alle mie domande.
Mi è appena arrivato il portatile nuovo(dell 8600).all'interno ho fatto installare una scheda wireless 54Mbps, adesso vorrei far comunicare il portatile con il desktop ma sto impazzendo su cosa comprare.Devo comprare una scheda all'interno del desktop o va bene solo l'access point? ![]() Grazie ![]() Ps. Questo quì andrebbe bene? LINK
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ma tra l'access point linkato da me e la scheda di rete wi-fi linkata da te quale è piu performante? grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
questo è vero ma per collegare in rete p2p o workgrroup che sia un access point è esagerato ..con una schedina wireless te la cavi benissimo ...se invece devi condividere la connessione internet allora l'access point è d'obbligo...
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ragazzi per le risposte.
Quindi con un access point come quello da me postato non avrei bisogno di altro? devo solo collegarlo alla scheda di rete? grazie.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Certo, poi l'ideale è settare una password WEP per ciascun dispositivo. Secondo me ti conviene lasciare l'AP in modalità Access Point (e non client wireless), così se ci sarà qualche amico che verrà da te potrai fargli usare la tua WLAN
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie. ora tutto mi è più chiaro
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
ho dimenticato di dire che presupponevo l'uso di un router wireless + access point così c'era indipendenza dei pc...con le schedine di rete avevi sempre un pc che fa da gateway con schedina di rete che distribuisce i pacchetti..
grazie alex ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Scusate l'irruzione... con due schede bluetooth usb, una per il pc fisso ed una per il notebook, è possibile creare una rete per condividere la adsl? Ovviamente usando il pc fisso come principale, ovvero senza access point, nella modalità ricordata dall'amico generals (chiedo qui perchè nessuno finora mi ha dato udienza
![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì è possibile: il Bluetooth dà 723 kbps in download e 56 kbps in upload, oppure 384 kbps in up and down; inoltre non prende oltre i 10 metri, che diventano di meno se ci sono ostacoli in mezzo. Molto meglio il Wi-Fi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A me basterebbero 15m (in ambiente domestico, con 3 muri di mezzo)
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Le specifiche di questo AP Bluetooth (che per ora non appare nel sito italiano) dicono che dà 20 metri copertura.
Questo AP invece dice di dare 100 metri di copertura.... Ma il problema rimane: tu vuoi collegare due PC direttamente, non tramite un AP, quindi devi scoprire quanta copertura danno le penne USB o l'antenna integrata di quello che hai. Se devi spendere soldi per un AP bluetooth, allora tanto vale prendere il Wi-Fi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
LINK Due di questi oggetti non andrebbero bene? Anch'io pensavo che, per prendere un AP, tanto vale prenderlo wifi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mah penso di sì comunque costa 24 € + 9 € di s.s. = 33 €. Con 35 € prendi su Media World una penna USB Wi-Fi da 11 Mbps. Non che voglia spingerti a prendere per forza il Wi-Fi, ma la differenza di prezzo è esigua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh dipende da quello che devi fare... Se è solo condivisione Internet ADSL, va più che bene, ma se cominci a scambiare files grossi, allora bisogna salire di velocità... E di prezzo.
Ho guardato ancora sul sito di Media World e c'è un kit wireless D-Link da 11 Mbps che comprende un access point, una scheda PCI e una PCMCIA, il tutto a 69 € tondi tondi. Il kit (sempre della D-Link e con gli stessi "pezzi") a 54 Mbps invece costa 139 €. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.