|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Insetti estivi rompiscatole!!
Che rottura! Col caldo ogni anno sui davanzali esterni del mio palazzo arrivano dei piccoli (2-3 mm di lunghezza) insettini magri e marroncini dalla forma allungata, con un paio di antenne ricurve. Se ne stessero fuori pazienza, ma il fatto è che saltano come le pulci e ogni tanto vengono in casa a farmi visita
![]() Che insetti sono, come li elimino?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Re: Insetti estivi rompiscatole!!
Quote:
foto?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' un po' dura fotografarli si vedono appena ad occhio nudo. Anche perchè in questo periodo la stragrande maggioranza sono piccoli nati da poco e quindi ancora più microscopici. Magari se viene un po' decente faccio uno schizzo a mano (ritratto dell'insetto
![]() Nessuno ha avuto a che fare con questi cosi? Intanto ho spruzzato il Raid scarafaggi e formiche su tutto il davanzale, chissà se funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di solito il RAID no li ammazza bene, alcuni restano solo un pò storditi e poi riprendono.
cmq il RAID va bene per tutti quindi dovrebbe funzionare. occhio che l'effetto non dura molto (come tutti i piretroidi sintetici). aspetto il disegnino ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Raid sembrava funzionare perchè appena sentivano l'odore scappavano a zampe levate. La sera dopo però rieccoli
![]() Ne ho beccata una e fotografata con la webcam, ecco la foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
az.... la definizione non consente di vedere nessun particolare...
non saprei proprio dire.... sorry.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
che palle, sono i bombi schifosi, schiacciali, fanno un suono divertente.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E se girassi un video?? ![]() ![]() thotgor, questi se li tocco mi saltano addosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
![]() Sono questi? Si chiamano forficule o forbicine Dermatteri, quest’ordine è rappresentato dalle comuni Forbicette (Forficula auricularia), dispongono di ali anteriori molto corte spesso assenti in molte specie, e ali posteriori molto sottili piegate sotto le ali anteriori se presenti, molte specie sono in grado di volare, ma generalmente preferiscono camminare. Prendono anche il nome di Forficule, dispongono di apparato boccale masticatore molto robusto, ma la loro caratteristica principale è la presenza di due appendici (cerci) a forma di tenaglia detti forcipi, nella parte posteriore dell’addome. Dette forcipi, servono all’insetto come organi di presa, offesa e difesa, non è raro osservare individui maschi lottare con queste tenaglie per contendersi il cibo o le femmine, anche se l’uso principale è la difesa. Quest’insetti sono innocui per l’uomo, hanno abitudini generalmente notturne, le possiamo trovare nascoste nelle crepe e nella frutta come i grappoli d’uva e i noccioli fessurati di pesche ecc., si nutrono di rifiuti. La loro metamorfosi è incompleta sono emimetaboli. Edit: scusa, non avevo visto la foto
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No non sono così mostruosi
![]() E nemmeno così grandi, i miei "ospiti" raggiungono a malapena i 2 millimetri di lunghezza, visti ad occhio nudo sembrano delle briciole. Ma soprattutto, saltano come pulci! (E' la cosa che mi schifa di più) Sto cercanodo in internet ma con tutte le migliaia di specie sarà una faticaccia trovarli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.