|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
Arrivata fotocamera difettosa da Pixmania,:(((...info
salve a tutti ho ordinato una casio p600 da pixmania,oggi mi è arrivata,ma è
difettosa...non va lo schermo...rimane sempre bianco..ho letto il servizio di postvendita,ma qualcosa non si capisce...1 domanda: posso richiedere una sostituzione,non la riparazione,visto che ce l'ho da un giorno solo?E le spese di spedizione ho letto che sono a mio carico...vi sembra giusto?a me no visto che era già diffettata e non l'ho neanche mai usata!grrrr fatemi sapere sono incazzato e disperato...uff ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Questo è uno dei contro degli acquisti a distanza.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
eh fin qui ci arrivano tutti,volevo avere però una risposta alla domanda posta poco sopra...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
credo che tu possa fare il recesso
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
chiedi direttamente a pixmania
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma me ne danno una nuova di macchina spero visto che è in garanzia?o no?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
credo di si, te la dovrebbero cambiare
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si perchè mi è arrivata ieri già non funzionante...ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che me la cambiano..la cosa che mi secca è pagare le spese di spedizione...visto che era già rotta e non l'ho rotta io!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Posto anche qui un link a una legge che regolamenta le condizioni di garanzia, prova a vedere se c'è qualcosa che ti interessa:
http://www.fotografi.org/garanzia.htm è un'attuazione di una direttiva CE, per cui dovrebbe ricalcare dei principi comunitari su questo argomento. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Te la devono sostituire e non certo riparare.
Oltre a questo non so se le spese debbano necessariamente essere a tuo carico (ipotizzo proprio di si) se vuoi, comunque, provo ad informarmi meglio presso il mio avvocato di fiducia (la mia ragazza) che forse ne sa qualcosa in più sull'argomento... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
teoricamente le spese dovrebbero essere a carico tuo,è come se andassi a comprarla in negozio e quando torni a casa la trovi rotta..mica ti pagano la benzina per tornare indietro
credo che chi si addebiti a proprio carico le spese in questi casi,lo faccia più per una politica di mercato che per qualche legge...
|
|
|
#12 |
|
Member
|
x montegentile:
grazie se puoi mi faresti un grande piacere...gentile di nome e di fatto! Per le spese di spedizione mi hanno risposto...se spedisco tramite posta mi rimborsano tutto con un accredito sulla carta di credito...ora devo solo capire se me la cambiano o me la riparano... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se sono onesti te la cambiano e della tua ne fanno un reso a canon.
se lo sono un po' meno,te la cambiano e della tua ne fanno una bella riparazione da vendere a qualcun'altro; se sono totalmente disonesti, la riparano e te la rimandano segnati il numero di serie,così quando ti mandano quella buona vedi se è la stessa o no
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ehehe... ho già pensato di scrivermi il numeo di serie...e scatto anche qualche foto per sicurezza del seriale...cmq se mi rispediscono sempre quella e me ne accorgo che posso fare?denunciarli???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
inizialmente non dirgli nulla,potrebbero cambiare l'etichetta del seriale o caxxate del genere....sono cose assurde,ma in fin dei conti,chi è che li conosce?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Cose veramente assurde...a me basta che funzioni cmq e ritorni in tempi ragionevoli...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ma non credo che si comportino così... a loro la cambiano semza problemi e a te ne daranno un'altra nuova... però i seriali segnateli...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
si i seriali me li segno...ok,speriamo bene...grazie per le informazioni...
vi terrò aggiornati... a presto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.