Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 20:04   #1
Mephy72
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
NOD32

E' vero che e' uno dei migliori antivirus in commercio ?

http://www.nod32.it/home/home.htm

Mephy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:57   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
virus bulletin di marzo 2004 lo indica come il migliore
cmq è da anni ai primi posti e continua a migliorarsi ulteriormente, io compro la licenza da tre anni e sono soddisfatissimo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:13   #3
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Re: NOD32

Quote:
Originariamente inviato da Mephy72

A dire la verità ancora non hoa vuto modo di provarlo....ho provato il Kaspersky.....fino a qualche secondo fa avevo Antivir...e ora ho Avast.
A breve proverò nod32...
Old 18-06-2004, 01:17   #4
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Re: NOD32

Quote:

No, non è vero x niente.

NOD32 è un anti-virus discreto: vanta un'ottima velocità di scansione, un buon motore euristico e aggiornamenti tempestivi e precisi, ma nulla di più. E' divenuto famoso principalmente grazie alla notevole pubblicità di Virus Bulletin, che inspiegabilmente e ingiustamente continua a piazzarlo nei primi posti della sua classifica, basata su test di cui non sono mai state illustrate le modalità di esecuzione. Ancora non si è ben capito in base a quali criteri VB giudichi i prodotti testati; è probabile che la Eset (produttrice del NOD32) abbia qualche accordo segreto (chiamiamolo così, và...) con loro, altrimenti non si spiega xchè dal lontano 1998 questo NOD32 continua a primeggiare nei loro test. Ripeto, x me è un prodotto discreto, niente di più. McAfee, Kasersky, F-Prot, ma anche lo stesso NAV sono applicativi di gran lunga superiori.
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 08:54   #5
Mephy72
Member

Re: Re: NOD32

Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
No, non è vero x niente.

NOD32 è un anti-virus discreto: vanta un'ottima velocità di scansione, un buon motore euristico e aggiornamenti tempestivi e precisi, ma nulla di più. E' divenuto famoso principalmente grazie alla notevole pubblicità di Virus Bulletin, che inspiegabilmente e ingiustamente continua a piazzarlo nei primi posti della sua classifica, basata su test di cui non sono mai state illustrate le modalità di esecuzione. Ancora non si è ben capito in base a quali criteri VB giudichi i prodotti testati; è probabile che la Eset (produttrice del NOD32) abbia qualche accordo segreto (chiamiamolo così, và...) con loro, altrimenti non si spiega xchè dal lontano 1998 questo NOD32 continua a primeggiare nei loro test. Ripeto, x me è un prodotto discreto, niente di più. McAfee, Kasersky, F-Prot, ma anche lo stesso NAV sono applicativi di gran lunga superiori.

Ho scaricato La versione Demo di NOD32 ma non mi fa fare l aggiornamento mi chiede Nome utente e Pass

Gli ho scritto per dirgli come fare l' agg questi 30 gg.

Kaspersky sto aspettando la vers. 5 certificata per XP.
Old 18-06-2004, 09:39   #6
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
io sono estremamente soddisfatto dal nod32!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 12:37   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Re: Re: Re: NOD32

Quote:
Ho scaricato La versione Demo di NOD32 ma non mi fa fare l aggiornamento mi chiede Nome utente e Pass

Gli ho scritto per dirgli come fare l' agg questi 30 gg.

Kaspersky sto aspettando la vers. 5 certificata per XP.
cercati qualche key di registrazione su qualche sito e vedrai che poi per almeno 10gg hai gli aggiornamenti.. cmq è normale che eset non rilasci aggiornamenti per le versioni demo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 21:53   #8
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
..

NON so se possa essere d'aiuto ma... io ho scaricato la demo 30 gg... ed effettua gli aggiornamenti regolarmenti in background....
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 21:21   #9
Mephy72
Member

Lo ho installato sul mio portatile XP2400+ e mi ha rallentato il pc incredibilmente.............roba da non credere.........

Ho installato la vers demo pure sul mio desktop XP 1700+ ed il pc neanche se ne e' accorto di avere un antivirus.......chi mi saprebbe spiegare questa cosa assurda?
Old 22-06-2004, 01:22   #10
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Lo ho installato sul mio portatile XP2400+ e mi ha rallentato il pc incredibilmente.............roba da non credere.........
E' probabile che vada in conflitto con qualcosa o che so io... ti garantisco che il Nod32 una volta installato non si sente nemmeno, probabilmente è l'anti-virus + leggero esistente insieme ad F-Prot.
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian