|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spiacente: o cambiamo sistema o si chiude
Ho letto questa sera, in modo più approfondito del solito, la sezione creata per gli acquisti collettivi, per favorire i contatti tra gli utenti che volevano organizzarsi in questo senso, per eliminare le questioni prettamente commerciali dalla sezione principale e far trovare velocemente le discussioni agli interessati
Il problema è che anche in questa sezione non si perde l'occasione per fare le solite discussioni che si fanno anche nella sezione principale ed ulteriori disquisizioni sulla bontà o meno dei prodotti e altre menate varie Sinceramente l'intento iniziale era ben diverso e mi pare di aver dettato comunque determinate condizioni per l'apertura di questa sottosezione Se poi deve diventare una ulteriore copia dell'altra sezione e devo leggere altre infinite discussioni (sempre uguali) sulla qualità dei DVD, credo che la cosa migliore sia chiudere e rimettere tutto come prima Si pregano pertanto tutti coloro che non hanno niente a che fare sulle discussioni di acquisto o che non hanno niente da aggiungere a dette discussioni, di astenersi Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
reputo la sezione degli acquisti collettivi un'ottima cosa e mi dispiacerebbe molto se venisse chiusa...non sarebbe meglio moderare un pò di più gli utenti che vanno esageratamente O.T.?!
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, certo, ma anche gli utenti di questo forum sarebbe bene che imparassero a muoversi con le proprie gambe piuttosto che dover essere sempre presi per mano....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Questa la riportiamo su. Sinceramente stasera ho dato una guardatina più approfondita alla sotto-sezione, e purtroppo devo dire che spesso si va oltre gli scopi di questa sotto-sezione, leggasi coordinare un acquisto collettivo. Mi pare che il nome steso della sottosezione sia indicativo di quello che ci si deve fare dentro, quindi sarebbe meglio limitarsi a quello.
Paolo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Avete ragione, spesso si perde il filo del discorso in quei thread, per parlare di qualità dei dvd (forse anch'io un paio di volte mi sono distratto, pur avendo aperto poi un topic specifico sui ritek poichè mi interessavano).
Vi invito a riportare le vostre giuste considerazioni anche nella sottosezione, e magari nel thread principale, così da assicurarne la massima leggibilità anche agli altri utenti. Sarebbe un peccato perdere le possibilità che appunto tale sottosezione offre Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
La questione è importante soprattutto in questo periodo con il D.L. Urbani che tasserà ulteriormente in italia i supporti e probabilmente anche gli HDD.
Insomma chi vuole comprare qualcosa è giusto che apra un thread... chi intende seguirlo si accoda senza polemizzare sul prodotto scelto! |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
ciao MM
Io farei diversamente, inizierei a sospendere gli utenti che vanno ot nella sottosezione riguardante gli acquisti collettivi, vedrai che se cominci a sospendere per una settimana (andando al raddoppio in caso di recidiva) chi nel thread non c'entra un ......o la prossima volta ci pensa su a fare domanda che non hanno niente a che vedere con lo stesso. La sottosezione è molto utile, quindi sarebbe opportuno dare un giro di vite a chi posta senza motivo interessato, anche perchè non è giusto che per alcune persone venga chiusa. marall p.s. stesso discorso per chi non usa il tasto "CERCA" vedrai che poi smettono
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
marall
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Sono d'accordo con MM. Il fatto di andare OT incasina notevolmente il tutto. Le informazioni bisognerebbe fornirle in privato e sul thread inserire solo gli oggetti a cui si è interessati. Si risparmierebbe un bel po' ti tempo.
Buon lavoro ragazzi
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bene, mi pare che ci sia almeno una certa uniformità di intenti e di vedute, anche se le risposte sono poche, ma del resto non c'è necessità di risposte, visto che quanto scritto all'inizio non era una domanda...
Per le senzioni, non me la sento di applicare sospensioni e non è certo un intervento OT che manda fuori una discussione Certo se si dovesse giungere ad una ingestibilità della sezione a causa di qualcuno, allora, piuttosto che penalizzare tutti, sarebbe giusto intervenire sulla causa del problema... La valutazione della qualità di un supporto nessuno la vieta, purché sia inerente a quanto si sta trattando di acquistare Basta che poi non se ne faccia una discussione generale sulla qualità dei supporti... Insomma, come sempre, non esiste un manuale e non esistono regole ferree, esiste solo il buon senso personale, che sarebbe il caso di usare, visto che ne siamo dotati... |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Concordo in pieno e su tutta la linea.
Paolo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
il problema è che la gente la sezione non la considera proprio.
Nel thread acquisto collettivo Friuli avranno risposto 5 persone, due si sn dimostrate ancora interessate, eppure di iscritti di questa zona ce ne sono diversi, qlc decina sicuramente e i prezzi sicuramente zona Udine sono tutto fuorchè allettanti. Ma se non posta nessuno che dobbiamo farci |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
concordo...anche io ho postato perchè ero interessato alla zona Firenze Siena e limitrofi ma nessuno mi ha risposto!!!
non capisco perchè nessuno legge questa sezione!!! perchè non gli facciamo un pò di pubblicità all'interno del forum?? |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Un pochina di iniziativa non guasta mica...
Basta inviare PVT o e-mail e chiedere se sono interessati... Per il resto... non vorrei trasformare una sezione tecnica in un'area commerciale... E' proprio per questo che è stata creata la sezione |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
magari la leggono ma preferiscono fare acquisti per proprio conto
per esempio io già da solo acquisterei 200 CD-R e 100 CD-RW facendolo con mio padre la cifra verrebe a raddoppiare... se poi aggiungiamo che in qualche modo dobbiamo dare sti soldi a qualc'un altro bhè diventa abbastanza onerosa... o magari, per via della classica tendenza italiana a snobbare chi non si conosce fisicamente, si arriva al punto di diffidare anche dagli acquisti collettivi... non è un caso secondo me che funcomputer.de abbia progressivamente "linciato" gli acquirenti italiani, peccato perchè era veramente un sito che faceva la differenza per mole cose
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
era un sito stupendo
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Cmq penso che il problema principale di non vendere + in Italia a mezzo contrassegno derivi dal fatto che per riavere il pagamento dal cliente loro dovrebbero attendere da un minimo di 12 gg a un max. di 45. E poi se il pagamento avviene con assegno possono esserci + problemi. ciaoo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.