|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prenderete/avete preso il patentino per i 50cc??
Salve
volevo sapere quanti tra voi(soprattutto per nn dire esclusivamente minorenni)ha preso o sta frequentando il corso per prendere il patentino!! io l'ho preso il 7maggio con 2 errori....almeno posso guidare il mio scooter fino a che nn prendo la patente!!!e manca poco + di un anno!! che ne pensate dell'obbligo di prenderlo?? la carte che ti rilasciano a corso finito e superato è davvero scandalosa!!!un cartoncino verde grosso come 2 biglietti da visita + o meno che si potrebbe falsificare in pochi minuti avendo una buona stampante!!! ![]() ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
passalo allo scanner e postala qui....che ne ho bisogno. Dovrei iniziare a giugno la scuola guida per la a1. Però in un mese non penso di riuscire a prenderla la patente e non posso stare senza 50.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
IMHO in parte è giusto che ognuno sappia riconoscere i segnali stradali prima di iniziare a guidare un motorino (che è comunque un mezzo che viaggia teoricamente a 45km/h, ma il 90% va almeno a 80...).
personalmente ritengo una stronzata obbligare a prendere sto patentino quelli che guidano un 50cc da 2 anni (come me ad esempio...), e mi sembra ancor più inutile far studiare cose tipo "non mangiare fritto prima di guidare" (e c'è scritto davvero ![]() dato che a 16 anni posso prendere la patente per il 125, credo che prenderò quella, perchè le cose da studiare sono praticamente le stesse, e anche se costa di più mi eviterà di dare l'esame di teoria a 18 anni ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
scandaloso le solite cazzate all'italiana non potevano fare che chi fa 14 anni ORA deve fare il patentino, no, uno sa già portare il motorino e si deve andare a fare il corso che nn insegna un catz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quoto....menomale k l'ho passato....e menomale che era gratis.....cmq se nn l'avessi passato il problema non si sarebbe posto alla fine....visto il grando di controllo dalle mie parti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
dillo a me... in 2 anni ci ho fatto 25000km col motorino, si può dire che l'ho usato abbastanza... non mi hanno mai fermato ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Mi piacerebbe capire qualcosa di piu' su sto patentino ?
Un maggiorenne che non ha nessuna patente, devra' farsi il patentino per guidare il 50 ? Un maggiorenne che gli e' stata sospesa la patente potra' guidare il 50 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
1) spero proprio di si. 2) spero proprio di no.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
io lo devo ancora fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Vorrei capire xchè ritenete sbagliato prendere il patentino anche x i 50cc......
Sulla strada come ci sto io ci state anche voi e se io DEVO conoscere tutte le segnaletiche e i diritti di precedenza agli incroci xchè voi su 2 ruote potete fare come cazzo vi pare? Ne son morti troppi di pischelli che si credevano chissà chi poi all'incrocio credevano che quello di destra doveva fermarsi e ciao ciao...... X non parlare ora che sta prendendo sempre + piede l'utilizzo della macchina da 50cc al posto del motorino...... Li veramente non vedo la differenza tra me e il ragazzino nel prendere una patente ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Grazie a dio non lo devo prendere..... faccio gli anni il giorno prima che entri in vigore il patentino per i minorenni e prendo direttamente il foglio rosa per la patente B
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
io sono appena tornato ora ..premettendo che nn ho mai fatto quiz e studiato ma solo seguito le lezioni ..ho fatto 0 errori
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
mah, secondo me il principio è giusto, prendendo il patentino si è costretti ad aver studiato 1 pò i segnali stradali e le varie regole; ma mi sembra una minchiata il fatto di costringere che a 17 anni e mezzo a farlo... ho anche sentito che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2005 e nn ha luglio x dei casini della mototrizzazione civile (fonte la madre d un mio compagno che ci lavora in MC). al max se entra in vigore veramente dal 1° luglio faccio la patente x il 125.
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Ma questo patentino vale per gli esami di teoria a 18 anni?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Per hi lo ha fatto, le domande erano facili?
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: (LC)
|
Quote:
1)sì 2) mi pare di sì (basta avere 18 anni) ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
l'obbligo entra in vigore con il 1 luglio vero??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: (LC)
|
Quote:
no
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.