|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Gruppi bravi nei live
mi sto risentendo, dopo un bel po' di tempo, i due greatest hits dei Queen.
bene, abituato come sono al concerto Wembley 86 sono rimasto deluso... secondo me i Queen sono mostruosamente più bravi dal vivo! non c'è nemmeno paragone per certe canzoni vorrei sapere la vostra opinione in merito, non solo per quanto riguarda i Queen. quali sono i gruppi che rendono meglio dal vivo (più che in studio insomma)?? ultimamente sto rivalutando molto i live quindi se avete qualche consiglio sparate pure, ormai gli unici DVD che compro sono quelli con le registrazioni dei concerti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
i radiohead dal vivo spaccano
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Gruppi bravi nei live
Quote:
Per quanto mi riguarda gli ac/dc sono e rimarranno sempre il miglior gruppo live che abbia mai sentito. Per me sono IL live. Poi per esempio i Pearl jam, i Pink Floyd, Eric Clapton, ce ne sono tantissimi impossibile elencarli tutti, Springsteen (anche se il boss non mi piace granchè), Rolling Stones, etc.... Ovviamente sto parlando solo del genere rock e derivati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Gruppi bravi nei live
Quote:
MERCOLEDI' 26 MAGGIO International Noise conspiracy Ore 20.00 Rainbow Club - Milano possono piacerti o meno su un disco, ma dal vivo sono da vedere. Io la prima volta che li ho visti neanche li conoscevo, ero andato a vedere dei miei amici che facevano da gruppo spalla.. e sono rimasto così ![]() ad un certo punto il cantante è salito su delle casse (3 metri di altezza) e si è poi buttato di sotto.. un pazzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Gruppi bravi nei live
Quote:
poi nell'ultimo periodo ho sentito solo il live e secondo me è molto meglio non che io non apprezzi i loro lavori fatti in studio, ma secondo me in concerto sono tutta un'altra cosa mi procurerò qualcosa dei Pearl Jam live allora, e pure dei NIN perché ho solo alcune canzoni prese dagli album |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Mamma mia, a me il Wembly non piace proprio...
Bella la versione di BR rimontata in studio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quoto chi ha detto che gli ac/dc sono il live
e aggiungo: Iron Maiden Sex Pistols(la più grande bufala della storia del rock,ma dei geni del live) e il grande Vasco ![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Gli Exodus sono parecchio bravi dal vivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
senza dubbio i DEEP PURPLE, dal vivo spaccavano proprio (vedi made in japan)
anche i led zeppelin facevano grandi spettacoli
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
IRON MAIDEN
![]() SYMPHONY X ![]() GRAVE DIGGER ![]() METALIUM (potentissimi!!!!) ![]() DEATH (I MIGLIORI) ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vi consiglio vivamente di sentire il bootleg degli Audioslave Live in Milan...
Mai sentito nulla di più osceno! E cmq un gruppo che spacca live sono i PFM! Li ho sentiti dal vivo e sono magnifici, per non parlare del Live in Japan! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Il concerto dei Subsonica credo sia stato il piu´belloche abbia mai visto dal vivo, ma non so come sono i cd/DVD.
Da paura é anche Alanis Morisette, l´umplugged e´incredibile,non c´e´differenaza tra registrazione in studio e dal vivo ![]() Il batterista, non mi ricordo il nome, ora passato ai Foo Fighters spacca veramente! ![]() Il live "Pulse" dei Pink Floyd e´anche questo qualcosa di incredibile, un giorno di questi faccio crollare il palazzo ascoltandolo a tutto volume ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'opera d'arte sono stati i Sex Pistols e non la loro musica
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Chiedo perdono agli dei del rock e del live per non averli menzionati nel mio 1° post:
Black Sabbath,DeepPurple e Jimi Hendrix ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.