|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Digitale super-economica
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare una macchinetta digitale supereconomica? Diciamo che non superi i 150€... Lo so che è impossibile, però che faccia foto decenti sia all'aperto che al chiuso che con il flash, per il resto non mi interessa più di tanto. Grazie
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
sicuramente una canon a60, otttima macchina che trovi anche a 135€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dove a 135 euro, mai vista così a poco...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
scusa era 135 + iva...
cmq a sanmarinophoto la trovi a 150 ivata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Oggi e domani, presso tutti i negozi wellcome, HP635 + borsa originale HP + caricabatterie a spegnimento automatico + 4 batterie ricaricabili 1800 mh a 119 euro, tutto compreso, con garanzia italiana. Con 150 Euro prendi anche una bella memory (la memoria interna è 16mb) e non ti serve più niente.
Io l'ho già comprata per un regalo e l'ho provata un po'. Non è male, anche se ovviamente a quel prezzo non si può pretendere la luna. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille!!!
Tra le due che dite, la Canon e l'HP, qual'è meglio a livello di macchinetta vera e propria?
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il consiglio che ti do è di leggere le recensioni di steve's digicam , vedere tutte le differenze ( spece nella qualita delle foto) e alla fine leggertile conclusioni di steves. se vuoi sapere da me cosa prenderei tra canon a60 e hp 735 ..ti dico la prima ...poi a te la scelta che dipende anche da quello che vuoi tu da un prodotto
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ha un sito questo qui? [EDIT] l'ho trovato.... Comunque, ho visto al volo le caratteristiche delle due ed in pratica sono macchinette uguali (zoom 3x, 2Mpixel, ....) Il problema e che non serve a me, ma è mia moglie che vuole avere a tutti i costi una digitale economica come seconda macchinetta... ...Se era per me, avrei preso qualcosa tipo la Minolta Dimage Z2!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lette le recensioni....
.....che dire, tra le due è di gran lunga migliore la Canon!!!! Vediamo un pò a quanto si trova in giro. Grazie a tutti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho consigliato anche la HP solo perchè le foto vengono comunque decenti (ho provato) e rientra completamente nel tuo budget, nel senso che con 150 euro prendi assolutamente tutto quel che ti serve, non solo la macchina fotografica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho visto in giro anche l'Olympus c160 a 140euro: ne sapete qualcosa sulla qualità?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
x mike1964
hai la signature irregolare Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
a) img max 100x50x5k b) il testo non può andare a capo dell'img.. deve sare sulla stessa linea >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 28-05-2004 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho un dubbio. tutti consigliano la a60
però guardate qui. comparazione di foto tra le due macchinette. la a60 appare molto + sfocata, morbida nonostante i colori sembrino migliori e + vivi. insomma paragonando queste foto non pare cosi superiore.. non trovate?' [EDIT] i link ke seguivano non funzionano quindi ecco le indicazioni per vedere quelle immagini. cancello i link non funzionanti... "http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM e scegli di comparare a60 con fuji a205s le img che avevo messo erano u"house" e "indoors" mi pare." [/EDIT]
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, ..... Ultima modifica di Predator Hunter : 30-05-2004 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non mi apre i link.
Tuttavia non capisco questa "moda" che c'e' sul forum in questo periodo. Fateci caso: qualsiasi cosa uno chieda, anche se fosse come si fa a cambiare le batterie, bene o male qualcuno consiglia l'acquisto della A60 o A70. Ok, sono macchine molto valide, ma non mi sembra che abbiano dimostrato di essere "cosi' nettamente superiori" rispetto ad altre marche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
vai qui http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM e scegli di comparare a60 con fuji a205s le img che avevo messo erano u"house" e "indoors" mi pare. falle mettere a risoluzione massima per entrambe le macchinette e dimmi che ne pensi (x me i colori sono superiori quelli della canon ma come definizione mi sembra peggiore...occhio di un inesperto cmq!) grazie, ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La 205 è un'ottima macchina fotografica (tra l'altro anche io ho Fuji, quindi...) ed ho avuto occasione di provarla.
Se le preferisco la A60 è per il complesso delle prestazioni; la Canon permette di intervenire praticamente su qualsiasi parametro di scatto, la Fiji no; inoltre la Canon realizza filmati con audio (sarà pure una funzione secondaria, ma se c'è...) la Fuji senza audio, e non consente nemmeno appunti vocali sulle foto. La Canon ha un'autonomia più elevata grazie alle quattro pile ed al basso consumo in genere, la Fuji ha solo due pile, fai un paio di foto con flash in più e le esaurisci. Infine le memorie per la Canon costano meno di quelle per la Fuji e la Canon è anche più "portatile", essendo meno tozza della Fuji, ch'è un piccolo mattoncino. La qualità Fuji, se guardi solo le foto, potrebbe essere un po' migliore, grazie al super CCD, ma nel complesso (cioè valutando tutte le caratteristiche) continuo a preferire la Canon. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
capito... forse hai ragione, ti ringrazio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.