|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bè ma è vero? (NEC 2500a in dual)
NEC ha annunciato il primo modello DVD+R DL, il nuovo NEC 2510a che dovrebbe aggiornare al vecchio 2500a la sola nuova modalità di scrittura DVD+R Double Layer, diventando così un 8x in scrittura su supporti DVD-R/+R, 4x sui rispettivi riscrivibili e 2,4x sui nuovi DVD+R DL (doppio strato). La grande novità sta però nel fatto di poter aggiornare il firmware al proprio 2500a trasformandolo in un 2510a rendendolo pienamente compatibile con la scrittura DVD+R DL (leggi articolo), senza alcuna spesa aggiuntiva.
Da Italia DVD. Ma voi l'avete questo firmware ? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Da 3dItalia di oggi
NEC ND-2500A: attenzione News di pier - ore 7:41 NEC ha già più volte messo in guardia gli utenti del pericoo che corrono nel danneggiare il masterizzatore ND-2500A nel trasformarlo mediante update del firmware nel masterizzatore ND-2510A, capace di supportare la registrazione sui dischi a doppio strato. Ieri, il produttore nipponico ha pubblicato sul suo sito un nuovo avvertimento nelle FAQ: - È veramente possibile utilizzare un firmware compatibile doppio strato con l'ND-2500A per trasformarlo nell'ND-2510A? Tecnicamente è possibile, in quanto i due prodotti sono internamente quasi uguali dal punto di vista del design. - Perchè è possibile utilizzare un firmware non ufficiale o non previsto per questo masterizzatore? Questo firmware annulla la garanzia del masterizzatore e può danneggiarlo. - Perchè NEC non pubblica un firmware ufficiale per trasformare il suo masterizzatore in un modello capace di registrare a doppio strato? Per masterizzare un DVD+R9 le testine ottiche devono essere tarate in modo preciso. Questo è possibile farlo durante la costruzione di un masterizzatore in fabbrica e non può essere realizzato altrimenti. Non è possibile quindi garantire che un ND-2500 può supportare il formato DVD+R9 correttamente.
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Ci sono 35023940239402930 thread aperti su questo argomento...
... perchè aprirne un altro? ![]() ![]() Cmq NEC in un suo comunicato asserisce di aver apportato modifiche al 2500 e pertanto ne sconsiglia l'aggiornamento. A tuttoggi non è dato sapere se tutti i masterizzatori abbiano la possibilità di essere aggiornati con successo (probabile che solo i migliori riescano... per problemi relativi alla calibrazione e potenza del laser). |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
qualcuno conosce la data di commercializzazione del 2510?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scusate se ne ho aperto un'altro...
Non sapevo della quantità abnorme,,,, Posso dire che per ora non farò l'aggiornamento, chi troppo vuole di solito perde anche quello che ha..... Certo che se si riuscirà in un secondo tempo a capire che il tutto è fattibile.... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.