|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Io bovero niubbone, tu aiuda.... =))
Allora, innanzitutto visto il titolo grazie a chiunque abbia avuto il coraggio di aprire il 3d,
![]() ![]() col fatto del rilascio pro-download della mandrake, in questi giorni, in questi giorni nn ho fatto altro che sentir parlare di Linux e quello che inizialmente era solo una curiosità latente (scusate la rima ![]() ![]() ![]() So che sicuramente è tutto già scritto in qlche meravigliosa guida che qualcuno ha sudato per farla, ma nn l'ho trovata quindi grazie in anticipo a chi risponderà alle mie domande.... Ciauzzzzzzzz........ ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io in questo momento sto provando ad installarla...ho usato linux solo all'uni, qui è la prima volta.... speriamo bene
![]()
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq appena hai news dimmello qui sul 3d che a sto punto voglio provarci anchio. Ciauzz.z........ e grazie!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
E' facilissima da installare.. sai almeno come si partiziona? Se hai dello spazio vuoto la metti li (ti creerà tre partizioni se lo fai in automatico: una per la swap, un'altra con / per i file di sistema e l'altra /home con i tuoi dati personali, così in caso di reinstallazione non perdi i tuoi file).
Se ne hai solo una con windows dovresti ridimensionarla (prima fai un defrag, da windows) e installarla in quella appena creata. Per mandrake 10 il minimo di spazio è 5 giga, di meno dovresti fare un'installazione più scarna. Per il resto ti installa il bootloader in automatico e per tutte le altre cose non c'è nemmeno bisogno di aiuto, a parte la scelta dei pacchetti... ma se poi ti servono o vorrsti rimuoverli puoi farlo anche dopo tramite dei tool appositi. Se vuoi iniziare con una distro livecd (quelle che non si installano) ti consiglio una tra knoppix e mandrakemove. Inserisci il cd all'avvio e ti parte un sistema operativo perfettamente funzionante senza installare nulla. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le partizioni direi che nn ci sono problemi, potri installare su un'altro hd e lasciare win nel suo senza così mettere troppa carne al fuoco, magari per poter anche scegliere da primo quale SO usare, che ne dite? Ciauzzzzzzzz..............
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok appena installata, io ho messo tutto su un secondo hd che ho partizionato in 3 parti (una per l'archiviazione, una linux e una swap)... lilo fa eregiamente il suo lavoro facendomi scegliere tra win xp pro oppure linux... chiaramente sto cercando di prenderci un pò la mano visto che all'uni ci insegnavano ben poco.
Cmq... sono rimasto sorpreso da come quasi tutto l'hardware venga riconosciuto (anche se ho sei dubbi sulla scheda video...una ti4200) e sopratutto come si configuri per la connessione ad internet... in pratica mi è bastato entrare e usare konqueror et voilà... aveva già provveduto a trovare la condivisione della connessione via lan ![]() di sicuro a gente più esperta sembreranno delle banalità, ma non pensavo assolutamente che fosse così intuitivo ![]()
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto sono contento che sia facile..... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le prime volte credo che la doppia operatività sia fondamentale, poi in seguito valuterò..... ![]() Anche un po' in base agli applicativi per l'utilizzo che faccio io: P2P, DivX, dvd, internet, office....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok sto postando da linux
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Grandioso.... ![]() ![]() ![]() Allora forse ci riuscirò anch'io.... cmq nn preoccupatevi dopo 'sto 3d credo che ci sentiremo ancora, xchè da quello che ho letto in giro....... che ca##o vuol dire compilare????? ![]() Chi ha orecchi per intendere....... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() va a finire che forse riesco a divorziare dallo Zio Bill..... ![]() MMMIIITTTTIIGGGOOO!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè se voglio so essere moooooooolto niubbo...... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq, che sei 'na molla? 2 sec fà eri sull'altro 3d.....!!!! Neo, ti ho scoperto!!!!!!!!!! Muahahahahahahh..... ah! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
Quote:
![]() Quote: