|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ologiate o. ( va )
|
Connettore porta joystick
Ciao a tutti
Spero di nn aver sbagliato sezione Cmq Mi hanno assemblato un computer nuovo , pero' ho notato che non è presente la porta joystick Come faccio Esistono delle periferiche aggiuntive ? Io come mobo ho questa Asus a7n8x-e deluxe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Penso sia meglio fare questa domanda su "schede madri", cmq guarda il manuale dell mobo, molte hanno i pin per aggiungere quella porta, solo che devi trovarla! non l'ho mai vista in giro sciolta.
Saluti BES
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
In teoria sarebbe dovuta essere "allegata" alla mobo ... ti consiglio di chiederla a chi ti ha assemblato il pc
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, non sempre e' cosi', le mobo che non hanno la porta game sul retro, ma solo sulla madre difficilmente hanno anche la porta nella scatola, e' vista come accessorio e devi comprartela a parte.
Solitamente e' cosi'. Saluti BES
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io l'ho detto perchè nella mia c'era ... ed essendo la sua mobo la deluxe ho supposto che a maggior ragione ci fosse anche li
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
azz...
Alors Ai tipi che mi hanno assemblato il pc gli ho mandato questa e-mail """"" Salve Mi avete appena assemblato un pc . Ho notato pero' che nn è presente la porta joystick. Esista qualche scheda che mi metta a disosizione questa porta ? Grazie """"" Risposta """"" l'unico componente che può collegare per avere una porta joystick è una scheda audio distinti saluti """"" ok Adesso il problema è questo. Io come scheda audio utilizzo la luna 2 , adatta per fare musica , ma questa scheda nn ha l'ingresso joystick. Quindi come faccio? Possibile che non esista una scheda solo per quest'attacco ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti confermo che sulla A7N8X Dlx la porta joystick è in dotazione ...
ho chiesto ad un amico che ce l'ha ... poi leggi QUI ! La dotazione accessoria della scheda Asus A7N8X rev 2.0 è particolarmente ricca: nella confezione troviamo infatti cavi EIDE, Floppy e serial ATA, oltre ad una staffa posteriore con 2 porte Firewire e ad un'altra staffa con 2 porte USB 2.0 e la porta Joystick. Non è una scheda, ma un cavo che si attacca ad un connettore sulla mobo e termina su una staffa pci dove sta la porta ... ricontatta il negozio e fatti sentire ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
"""Non è una scheda, ma un cavo che si attacca ad un connettore sulla mobo e termina su una staffa pci dove sta la porta ..."""
Cioe'.. Dovrei smontare , attaccarci unil connettore e farlo uscire fuori giusto ? Ma io questo connettore nn ce l'ho! Dentro la scatola nn c'è. Comunque adesso provo a mandargli un'e-mail e vediamo cosa mi rispondono. Cmq io nn ho il computer in orizzontale , ma in verticale , non so se cambia qualcosa. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per farti capire meglio, la porta aggiuntiva è come questa che danno insieme alla audigy:
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Cmq ho questa scheda
http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=744 Il computer me lo sono fatto assemblare da loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ah .... Capito
Quindi mi serve solo il connettore ....... ( che nn mi hanno dato ) Allora Adesso scrivo e gli chiedo il connettore In teoria questo è gia' incluso con la scheda , o me lo devo pagare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In teoria sarebbe dovuto essere una dotazione della mobo ...
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
sicuro sicuro sicuro ? Mi posteresti un'immagine di quel connettore ? Adesso mi sentono quelli li ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Trovato...
Ho letto il manuale della mia scheda audio C'è scritto "The GAME/MIDI module is purchased separately" e poi c'è scritto come installarla Adesso il problema è acqistare quest'aggeggio. Dove potrei trovarlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come ti ha detto mke il connettore doveva essere con la mobo!!!
Avendo la scheda audio integrata ma non la porta sul retro, ti davano gia' il connettore per attaccarlo ai pin della porta game sulla scheda madre. Piu' o meno come avevo detto io, ma con un altra asus che avevo comprato il connettore non c'era in dotazione, forse perche' non era deluxe! ![]() Saluti BES
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Anche io non ho la porta joystick nella mia NF7-S e non penso nemmeno ci sia la possibilità di collegarla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok
Ma il fatto è che nella mia scheda madre è possibile aggiungerci la porta joystick.... Soloc che me la devo comprare..... e non so dove ... Qualcuno as consigliarmi qualche sito , dove poter comprare sto azz di connettore ? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Salerno
|
confermo anche io....se vedi nella firma puoi capire perchè...abbiamo mobo praticamente uguali....e ti assicuro che in dotazione doveva uscirti anche la porta joistick...
sulla mia insieme a questa porta ci sono anche altre due usb...il che mi fa pensare che tu abbia solo 4 usb anzichè 6.... dunque fatti valere!!!! digli di andare sul sito ASUS!!!!il tuo assemblatore si è tenuto la "striscia" con le tre porte!!! questa è la mia opinione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
queste ultime hanno in dotazione tutti i cavi e le porte che sono installabili!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
6 usb 4 dietro e 2 davanti Per quanto riguarda il connettore a pag 2-27 del manuale della mobo dice questo... 13.GAME/MIDI connector (16-1 pin GAME1) This connector supports a GAME/MIDI module.If a GAME/MIDI module is avaible,connect the GAME7MIDI cable to this connector. The GAME/MIDI port on the module connects a joystick or a game pad for palying games , and Midi devices for playing or editind audio files. The GAME/MIDI module is purchased separately bo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.