|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aiuto!!!!! PROBLEMA HARDWARE???
aiutatemi per favore.....
il computer mi si blocca tutto di imrpovviso......mentre lo sto usando.....si blocca, oppure si riavvia automaticamente e fa uno strano suono, un bip...... il processore non ha la ventola, puo' essere un problema di surriscaldamento? ormai è un mese che l'ho tolta xche non funzionava + ora ho messo un ventilatore e sembra funzioni normalmente...... x voi è questo il problema???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
a che temperatura sta il procio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
![]() Ma che procio è? A questo punto è sicuramente un problema di temperature, metti una ventola nuova.
![]() |
#4 |
Member
|
re
la temperatura non la so.....
cmq è strano xche' appena acceso di solito è bassa..... e è piu di 1 mese che lo uso giorno e notte senza aver avuto questi problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma che processore è?
Oggi, almeno qui da me fa molto più caldo. La temperatura appena accesa è bassa? A parte che è normale ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
visto che ci stiamo avvicinando all'estate e si sta alzando la temperatura può anche essere normale che prima ti funzionava e ora non più
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Re: Aiuto!!!!! PROBLEMA HARDWARE???
Quote:
![]() Un procio senza ventola??? ma cosa hai un 486???
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non è un 486.....è un athlon 1.2 ghz su scheda madre aopen ak77 pro
cmq ha qualcosa di strano perche' il processore della scheda madre sentendolo con le dita non è caldo sembra freddo (con il ventilatore acceso) ho cmq una ventolona sul processore athlon..... prima continuava a bloccarsi poi resettavo, e all'avvio sentivo continuamente un beeep.....per 2-3 volte,come se stesse cercando di fare qualcosa invano..... aiutatemi vi prego cosa devo fare??? puo' essere danneggiata la scheda madre??? ne trovo ancora cosi per il mio athlon?? ho provato a cercare in un paio di negozi la ventolina ma niente......non la hanno adesso cosa devo fare secondo voi???? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cos'è il processore della scheda madre? non ho capito bene cos'è che senti freddo al tatto.
![]() |
#10 |
Member
|
si si il processore della scheda madre.....quello che non ha la ventola insomma.....
non vorrei che fosse un problem a+ grave......cosa devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Devi cercare una ventolina per il chipset, sennò è ovvio che ti dia problemi. Esistono anche dissipatori senza ventola per i chipset.
![]() |
#13 |
Member
|
il dissipatore c'è già......e al tatto anche quando da problemi è freddo.....
cos'altro potrebbe essere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prova a postare la configurazione di tutto il pc.
cmq per sapere la temperatura dell'athlon ti serve un programma tipo hwmonitor o speedfan
![]() |
#15 |
Member
|
apen ak77 pro
athlon 1.2 ghz hard disk 80gb geforce 2 ti poi boh..... cosa potrei provare a fare? non vorrei portarlo in un negozio e spenderci + soldi di quelli che spenderei a prendere un componente nuovo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scarica hwmonitor e vedi qual'è la temperatura del processore.
se è alta (intorno ai 60°) è molto probabile che i blocchi siano dovuti a quello
![]() |
#17 |
Member
|
grazie....
cmq un mio amico mi ha detto che secondo lui potrebbe essere un banco di ram danneggiato oppure l'alimentatore.... è pazzo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no, non è pazzo, può essere anche quello. visto però che scaricare hwmonitor è più facile che procurarsi altra ram e alimentatore da provare, inizia a veder a che temp sta il processore.
![]() |
#19 |
Member
|
grazie per l'aiuto....
non ho ancora scaricato il programma, penso non sia quello sinceramente, il dissipatore sul chipset è freddo! prima provo a togliere un banco di ram......e il computer va come prima......bene insomma solo un po piu lento....... dico: allora è il banco andato!!! provo a scambiarli.......e il computer va benissimo ancora!!!!! adesso sono su tutti e due e va bene......anzi c'era solo una cosa che non andava........non si sentiva l'audio........ha dei problemi a trovare il driver dell'audio integrato...... scheda madre aoper ak77 pro......c'è da scegliere tra driver via e creative....con il primo non si sente niente con l'altro si..... il computer adesso va benone.........senza aver fatto NIENTE!!! ma è possibile??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' possibile, magari c'era qualche falso contatto che muovendo i componenti si è sistemato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.