|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Problema Disk Boot Failure????
Ho la seguente configurazione:
Asus A7V8X-X Xp 2400 + 256 / 333 DDR HDD 80 GB Maxtor 7200 rpm il problema che si presenta è il seguente all'avvio riconsce tutte le periferiche e poi mi da disk boot failure il problema e che non lo fa sempre e che l'hdd ha tutti i dati dentro.... ho anche provato a mettere il boot solo ed esclusivamente dell'hdd ma ho lo stesso problema...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
fai un bell fdisk /mbr da dos se funziona riavvia masterizza il masterizzabile, fagli un bel controllo con tools maxtor e se ti da problemi se in garanzia spedisci pure, gli Hd sono la + grande rogna dei computer di oggi, ancora con questa testina che gratta ma non è ora di cambiare tecnologia!!!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
ok...
ma qual'è l'utility maxtor????? powermax????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
vai sul sito della maxtor ogni hardisk ha un' utilty per il ceck, fai ciò che ti avevo detto prima cioè fdisk onde evitare casini poi fai backup e poi utility.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Re: ok...
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Problema Disk Boot Failure????
Quote:
da 40gb della quantum e risolvo il problema aprendo il case, stacco e riattacco il cavo ide sia dall' hdd e sia dalla mb e poi riparte normalmente! i misteri dell'informatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
usa l'utility della maxtor. in pratica il pc si avvia dal floppy, fagli poi fare il test approfondito (ci mette un po, è normale). se tutto ok non so che dirti. se ti da errori, prova a recuperare l'hd con la funzione apposita (sta sempre in quell'utility, ma data l'ora non mi ricordo il nome). al max se il disco ha settori danneggiati perdi i dati che stavano in quei settori, ma molto probabilmente non perderai nulla se l'errore sta nell'area di avvio del disco
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Come prima cosa fai come ha detto gigo979 "stacco e riattacco il cavo ide" o ancora meglio sostituiscilo.
Se non risolvi esegui un ripristino dell'installazione (viene reinstallato windows senza toccare altro). Io ho risolto così.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.