|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Configurazione piccola rete wireless
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto per la configurazione di una rete wireless come già tanti altri prima di me... ma non sono riuscito a sistemare tutti i miei dubbi leggendo i post precedenti! Devo collegare 3 PC con queste caratteristiche: 1) Un normale PC fisso con WinXP connesso all'ADSL tramite modem. 2) Un PC fisso senza slot di espansione ![]() 3) Un portatile con WinXP e naturalmente schede PCMCIA Da quel che ho capito ho a disposizione due possibilità, a seconda che voglia sostituire il modem con un router o che voglia mantenere il modem: SENZA ROUTER 1) Pc fisso: Scheda PCI WiFi + modem tradizionale; condivisione internet di WinXP; 2) Pc fisso senza slot di espansione: access point collegato direttamente alla sua porta Ethernet; 3) Portatile: Scheda PCMCIA WiFi; COL ROUTER 1) Pc fisso: scheda Ethernet collegata via cavo al router, che quindi fa anche da access point; 2 e 3 come sopra Certamente la soluzione col router è più comoda (non devo avere accesso il PC 1 per la connessione a internet), ma non so quale budget avrò a disposizione. Comunque la configurazione della rete sarebbe giusta? Altra domandina... US Robotics o D-Link? Grazie a tutti! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Configurazione piccola rete wireless
Quote:
io ho esperienze positive con entrambe le marche, soprattutto US Robotics se invece vuoi stare su prodotti 802.11g considera anche qualche altra marca, magari piu' economica (tipo netgear o belkin) ma non prendere roba sconosciuta mi raccomando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Configurazione piccola rete wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli sulle marche, ma per quanto riguarda la configurazione è corretta? Qui a Bologna un commesso di un negozio (tra l'altro abbastanza rinomato) mi ha detto che l'access point non può avere la funzione che vorrei dargli io, e mi ha lasciato un po' interdetto... dovrebbe fare da ponte tra traffico ethernet e wifi, quindi dovrebbe andare bene anche collegandogli un singolo PC via Ethernet, no?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie, a questo punto non mi resta che acquistare & mettere in opera...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.