|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
PROBEMA XBOX:GRAVE!!!!
Ho aperti la console perche' volevo provare a monare un DVD da pc in quanto il mio philips non mi legge quasi nulla.....
l'ho aperta,ho stacato il cavo dell'alimentazione dall'hard disk e il cavo dal lettore....prima di provare a collegare il nuovo DVD ho avuto lo scrupolo(o forse presentimento?) di riattaccare i due cavi staccati per vedere se tutto andava bene e una volta riattaccati appena accesa l'XBOX ecco apprarie una schermata con scritte in verde in cui mi si chiede di contattare l'assistenza tecnica.... ![]() ![]() ![]() Cosa puo' essere accaduto???? Io non ho fatto altro che staccare due cavi e riattacarli ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
magari li hai riattaccati male ?
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
si.....non capisco....
ho ristaccato e riattaccatto il tutto varie volte e sempre sta' schermata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dimmi che codice ti esce scritto come numero così capiamo meglio cosa è che non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
in alto a sinistra mi appare il numero 5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Io controllerei tutte le saldature della Mod perchè imho si è disabilitata , presumendo che l'abbia, visto che volevi cambiare lettore......
0 - *non utilizzato* 1 - controllo della Motherboard fallito *Non sicuro* 2 - controllo eeprom fallito 3 - *non utilizzato* 4 - controllo della RAM fallito 5 - Hard Disk non lockato (lockare l'HDD con config magic) 6 - non posso unlockare l'hard disk 7 - timeout hard disk 8 - hard disk non presente 9 - parametri dell'hard disk errati 10 - timeout DVD ROM 11 - DVD ROM non presente 12 - parametri del DVD ROM errati 13 - lancio della dashboard Microsoft fallito (ad esempio dovuto ad una chiave errata o corrotta) 14 - errore nel caricamento della dashboard Microsoft 15 - *non utilizzato* 16 - errore nella configurazione o nei files relativi alla dashboard Microsoft 17 - *non utilizzato* 18 - *non utilizzato* 19 - *non utilizzato* 20 - fallimento nel caricamento della dashboard microsoft 21 - errore relativo ad una flag che sussiste quando la console viene avviata con quella particolare flag |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
... per scrupolo, fai un tentativo .... prendi un qualsiasi hdd ... montalo e avvia la X con un cd di installazione ... (spero che tu l'abbia moddata) ...
Ti do questo consiglio perchè tempo fa io credevo di doverla buttare invece ho fatto questa prova stupida ed è partita subito ... per la cronaca il vecchio hdd è ancora invisibile a qualsiasi sistema operativo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: (TREVISO)
|
Quote:
05= problema con la ram http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=errorcodes anche io...sigh....ho il fatale errore 05 ... maledetto config magic , e maledetto io che ho usato l'opzione de-unlock HDD!!!! qualcuno sa cosa fare? YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Spero per te che siano corretti i miei............
Comunque config magic con il comando unlock hd non puo' averti rovinato niente sicuro di non aver alterato l'eprom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma un HDD per andare su xbox deve essere lockato? come faccio a rilockarlo? YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ora l'ho lockato ma mi dice errore 06...infatti l'ho lockato con una password a caso. come faccio a lockarlo in modo giusto?
YATTADE' ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se la X è modificata l'hd puo' anche non essere lockato.
Per lockarlo con la sua password usa config magic. Visto che l'hd ora l'hai unlock mettilo nel pc cancelli tutto il contenuto (magari portandolo in fat32 e/o ntfs) scaricati uno di quei hd prepare che ti installano anche i software (Quello di Gogy visto che sei un frequentatore del forum di xboxtribe), visto che è un immagine ne fai un cd e/o dvd e fai bottare la X con tale supporto. Formatti le partizioni e installi software e dashboard. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi consigli un chip facilissimo da installare e senza saldature??? YATTADE' ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Azz ora ho capito potevi dirlo che avevi la mod software................
(anche se lo sospettavo visto che eri sicuro di non aver modificato l'eprom). Si non c'è + niente da fare ormai la tua X non riconoscerà + il disco in quanto unlock, e come sai ogni X ha la sua password. Io ti consiglio invece un chip con saldature per altro semplicissime akira 2 con possiblità di switch su 3 bios diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Visto che hai aperto un thread similare sul forum di xboxtribe, dato che non vuoi montare chip con saldature io consiglio xecuter2 Imho migliore di tutti gli altri con pogo pins sui quali se ne sentono di belle ovvero.......... (agitare bene la console prima dell'uso), a causa del contatto col punto d0 difficoltoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quanto coglione non so... l'avevo appena modificata e sono andato a tabanare con config magic.... sigh sob mod chip_ intendi l'executer 2 lite???? YATTADE' ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.