|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
alimentatore 420watt e hard disk, quanti?
mi basta un alimentatore da 420 watt per attacare un barton 2500 su asusa7v8x-x e radeo9200se con 4 hd (3ide e due scsi con relativo controller) e magari qualche altra periferica come ad esempio scheda firewire e scheda di rete modem, floppy e lettore e masterizzatore dvd e naturalmente 4 ventolozzi per fare aria.
Fra tutte le periferiche in un pc qual'è quella che consuma di più? Le schede di rete, controller scsi, modem vero che si attacano tutti su l PCI? Se in futuro volessi aggiungere altri dischi fissi potrei farlo senza problemi, fino a quanti posso metterne perchè funzioni tutto? Scusate la lunghezza, ringrazio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
se l'ali è quello in sign..io sono arrivato a 4 con 3 periferiche ottiche e 5900xt...ma se clocco procio o soprattutto scheda video l'ali si piega di brutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Io con un 300 watt normale, ho 3 hd collegati..di cui due sono maxtor a 7200 rpm, un dvd mast. toshiba,radeon 9000 PRO su un XP 1600+.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
mica se ci metti 4hd li userai tutti e 4 insieme...io penso che per i watt assorbiti gli hard disk e i lettori dvd non influiscano quasi niente...quello che influisce è scheda video e processore
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
il tuo è un ottimo ali
terrà 4hd e 2 ottici senza nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
La potenza descitta sugli alimentatori non sempre è per forza sinonimo di maggiore potenza o affidabilità.
Ci sono alimentatori da 360 watt migliori di alcuni da 450. Cmq col tuo chieftech o con un Emermax vai più che tranquillo non prendere alimentatori sconosciuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
GRAZIE a tutti siete veramente grandi!!!
![]() ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.