|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
STO IMPAZZENDO!!!!!
ragazzi sto impazzendo non ce la faccio più: è la 4a volta che formatto. Appena parte per la prima volta windows, installo tutti i driver, dopodicchè installo directx e catalyst. Appena riavvio, il pc non riesce più a impostare una risoluzione superiore a 600x400 16bit!!!!! Pur mettendo 1024x1280, metto applica, ma mi rimane sempre a quella risoluzione. Oltretutto mi inizia a fare un sacco di difetti a video,e si impianta il pc. Appena li disinstallo, torna tutto come prima..che cavolo è????
Questa è la prima volta che mi capita questo problema visto che si tratta del mio nuovo pc. L'unico pezzo non nuovo è una 9800xt. ecco la config p4 3.0ghz 800fsb p4c800-e deluxe 9800xt 1gb vitesta Tutto raffreddato @ liquido |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sicuramente sarà un problema di driver, hai provato a cambarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato gli omega e i catalyst
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Prova ad abbassare i timing delle RAM... io ho risolto alcuni problemi di visualizzazione (anche se non così gravi).
Ma tentar non nuoce. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Ciao,
prova così: 0) - disabilita da BIOS l'opzione "FastWrite" se c'è; 1) - appena dopo installato XP, alla prima partenza parti in modalità VGA; 2) - installi il driver AGP per il chipset della tua scheda madre; 3) - installi gli altri driver per il chipset della tua scgeda madre (IDE, Sound, Net, etc); 3) - installi il pacchetto dei driver per la ATI (Catalyst o Omega); 4) - installi le DirectX 9; fammi sapere. riciaoooooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 13-05-2004 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie di cuore!!!! Ora provo e ti faccio sapere. L'opzione fastwrite è disabilitata di default dai driver, però non ho visto se magari è abilitata da bios.. Un'ultima cosa: come fai a installare prima i catalyst e poi le dx? non si dovrebbe fare al contrario visto che i catalyst richiedono le dx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Prova anche l'AGP multiplier a 4x e agp aperture size a 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
giusto... mi era sfuggito... prima le Directx, poi i Catalyst (ma io ti consiglio gli Omega, che non sono altro che Catalyst modificati) riciaooooo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i driver agp della p4c800-e quali sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora vi do un aggiornamento. Ho disinstallato i driver e ho riavviato in modalità provvisoria. Ha riconosciuto la scheda video e mi ha chiesto i driver. Non appena ho fatto partire il setup, mi è apparso un fumetto che mi evidenziava la presenza di un errore (non mi ricordo dove ma riguarda proprio i driver video) sull'hd, ed era consigliabile usare chkdsk....ma come lo faccio partire? dalla console di ripristino? e come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Mmmm e se fossero le ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
le ram? e che c'entrano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Non sai quanti problemi e strani messagi di errore vengono generati da ram non perfettamente compatibili con la mobo. ti è stato suggerito prima di abbassare i timings, io aggiungo abbassa anche la frequenza delle ram, giusto per togliersi un dubbio,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
forse sono le mod che ho fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() tu adesso lo dici ![]() secondo me ti sei fottuto qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.