|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12381.html
Il firewall implementato nei chipset di nVidia ha ottenuto una certificazione da un'organizzazione specializzata in sicurezza informatica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bello comunque che comincino a darlo direttamente col pc
^^ Il firewall è ufficialmente diventato il nuovo antivirus del 2000. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
a me non convince molto
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
A me pare più uno specchietto per le allodole che in futuro potrebbe diventare una possibile vulnerabilità visto il mancato aggiornamento.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
sta da vedere quanto velocemente usciranno i driver della mobo.....meglio se venissie messa su una specie di liveUpdate che scarica in automatico solo i fix del firewall. Senò imho è inutile e pure pericoloso !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
sta da vedere quanto velocemente usciranno i driver della mobo.....meglio se venissie messa su una specie di liveUpdate che scarica in automatico solo i fix del firewall. Senò imho è inutile e pure pericoloso !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io nonme ne intendo molto, ma ho alcuni router con firewall integrato che svolgono egregiamente il loro lavoro senza bisogno di aggiornamenti.
Credo che la stessa cosa sia implementeta nel chipset.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Avere un firewall integrato fa sempre comodo. Resta comunque che il miglior firewall è l'utente responsabile. Ovviamente imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
rules faidatè
Il firewall non si aggiorna come l'antivirus...è solo una questione di rules...se le sapete fare...è tutto nelle vostre mani. Io lo trovo molto comodo...integrato nel chipset penso che sia + veloce nell'analizzare i pacchetti e meno buggabile di un qualsiasi firewall software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Taniquetil
|
Scelta intelligente da parte di nVidia, ottimo prodotto ma solo per utenti esperti.
Impossibile da usare per gli utonti che come risultato avranno quello di bloccare la propria navigazione o aprire il proprio pc al mondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si devono aggiornare continuamente i firewall software, per quelli hw concordo che serva solo qualcuno esperto nell'impostare le rules.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: rules faidatè
Quote:
Quote:
Morale: a priori si puo dir poco, occorre provare e vedere sul campo. Personalmente, a pelle continuo a fidarmi di piu` di pf/iptables. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh comunque questo firewall hw sara' congiunto anche alla protezione buffer overflow nei processori AMD,attivata col SP2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Per favore...
Un firewall buono, reagisce in maniera automatica agli attacchi di tipo standard. Ovvio che il firewall imbattibile non esiste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Per favore...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Be' ragazzi, a priori credo che si possa giudicare poco e nulla. La bontà / le carenze di questo firewall si vedranno solo quando sarà sul mercato e ci potremo smanettare un po'.
Vorrei comunque far notare che, come ha detto Ikitt_Claw, spesso i bachi trovati in dispositivi embedded sono risultati molto pericolosi e hanno richiesto parecchio tempo prima di esserei fixati (basti pensare ai router Telindus che in determinate condizioni fornivano la password in chiaro oppure agli Alcatel che la fornivano criptata ma facilmente decriptabile. Concordo comunque che la maggior parte della sicurezza o no di un firewall è data dalla regole in esso implementate, ma credo che a intervalli regolari degli aggiornamenti siano importanti: basti pensare a firewall come Netscreen o SonicWall (tra i più famosi produttori di firewall ASICS) che rilasciano ogni poco tempo degli aggiornamenti di firmware che sono solo aggiungono nuove funzionalità, ma correggono anche bachi a volte importanti (come quelli sulla predicibilità del sequence number TCP, il miglioramento dell'ispezione stateful, ecc). In sintesi: prima di giudicare (nel bene e nel male) aspettiamo di avere questo firewall sotto mano! ![]() CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
non sapevo di questa feature nei nuovi chipset nvidia, penso che sia proprio un'ottima scelta. Ormai ogni pc deve essere munito di un buon firewall per sopravvivere in questa giungla!
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
sarà, ma a me queste soluzioni integrate di sicurezza convincono fino a un certo punto...preferisco un firewall casalingo ( router+NAT ad es) o macchinina pinguino che però mi gestisco come meglio credo...
Anche perchè il limite tra sicurezza e superamento della barriera del privato stà diventando un pò troppo labile per i miei gusti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
non male per molti utenti credo sia uno strumento utile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.