|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
aprire una porta su zyxel 642
allora ho bisogno di usare tramite vnc il pc di un mio amico
che ha un router zyxel prestige 642-r so che devo aprire le porte 5900 e 5800 il problema è che io non ho ip fisso quindi non so cosa mettere come ip della sorgente e stesso problema per l'ip di destinazione visto che lui ha una rete configurata con ip in automatico avendo impostato il router in dhcp per ora avevo pensato di ffare una regola sotto i filtri chiamarla vnc e dire di aprire la porta 5900 e 5800 con ip sorgente e ip di destinazione 0.0.0.0 in modo che qualsiasi ip abbia dovrebbe funzionare! che dire troppo lacunoso per la sicurezza? avete di meglio di suggerirmi? è cos' she si apre una porta su sto minkia di router=?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
come source credo vada bene 0.0.0.0 ma come destinazione devi mettere un ip fisso: può benissimo dare un ip fisso al pc anche se nella rete c'è un dhcp.
Le porte le imposti nel menu SUA NAT
![]() |
#3 |
Senior Member
|
boh qua non funge manco la connesione col router devo
studiare un po di +.... casomai mi rifaccio vivo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Il modulo di filtro del 642 funziona dopo il NAT/SUA, quindi non puoi reindirizzare un pacchetto mettendo una regola. Il pacchetto sarà già stato droppato dal modulo SUA e non arriverà mai processato dalla regola.
Il fatto che tu non hai ip fisso non fa niente. Quando esegui vncViewer devi solo inserire l'ip (pubblico )del pc (o della rete a cui ti colleghi, cioè il router), e la porta (solo se non utilizzi quella di default 5900 e 5800 per http). Per quanto riguarda il router del tuo amico deve solo accedere tramite telnet al menù del router( dal prompt dei comandi digita telnet 192.168.1.1 e poi la password) e poi nel menù 15 mettere le 2 porte e l'ip del pc su cui c'è VNCServer (192.168.1.xxx). Solitamente il dhcp server del router riassegna sempre lo stesso ip ai pc in rete, quindi anche se il tuo amico riavvia il pc c'è una buona probabilità di riavere sempre lo stesso ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
boh domani mi vedo bene la cosa che mi hai detto!
ora ho un sonno assurdoooo cmq grazieee
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.