|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
riutilizzo di un connettore 3pin
devo buttare una vecchia ventola ma volevo riutilizzare il connettore 3pin per collegarlo ad una ventola dell'alimentatore che utilizzerò per raffreddare i collenti spiriti del mio 2800+.......
![]() la ventola dell'alimentatore ha due fili:uno nero e l'altro rosso mentre la ventola che devo buttare ha tre fili (giallo rosso nero)quello centrale è rosso (immagino il segnale tachimetrico)..... ora se li taglio(i tre della vecchia ventola) quali di questri tre collego i due della ventola dell'ali??? E poi sarebbe meglio seldarli o unirli per poi ricoprirli con guaina termorestringente???? Grazzie a tutti......buenas noces!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
immagini male il tachimetrico è il giallo
![]() devi collegare il rosso e il nero alla ventola, quindi uno dei due laterali deve rimanere libero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: milano
|
esatto!! il giallo e' il tachimetrico......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Ancona
|
rosso e nero della ventola con rosso e nero del connettore riciclato....giusto?????
rimane fuori quindi il giallo..........che del segnale tachimetrico non me ne f***e niente!!!!! ![]() grazie uomo di ghiaccio!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Altro che le ventole dei dissy intel! I colori erano verde nero e giallo... Io da c*****e ho pensato subito, il giallo è il tachimetrico, è sempre stato così... Invece sti bastardi avevano messo il verde come tachimetrico! Fortuna che non si è bruciata la ventola!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.