Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 16:26   #1
danball
Member

L'Avatar di danball

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
che sia un virus???

Ciao a tutto il popolo!è da venerdi che in una ditta che abbiamo in assistenza 2 pc non ne voglioino sapere di funzionare...
Allora mi spiego:non navigano in internet se non nella pagina iniziale,con tiscali non si riesce a spedire la posta.
Facendo dei ping , al router pinga , agli altri pc pinga , ai dns pinga ma verso l'esterno con un ip a caso non fa niente...
Ho provato a cambiare 3 diversi dns ma è stato vano.
La cosa buffa è che di 7 pc configurati tutti uguali solo quei 2 la hanno questi problemi.
Ah poi sabato sempre i 2 indiziati si spegnevano di continuo.
Che sia un virus???
danball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:41   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Se non vuoi mettere su Norton,scaricare aggionamenti ecc.solo per sapere se è un virus,scaricati Stinger e fagli fare una scansione,è un tool che scopre i virus più frequenti in questo periodo.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 22:33   #3
danball
Member

L'Avatar di danball

norton internet security è gia installato e aggiornato ad oggi,non mi rileva virus e neppure stinger,provato stamattina, mi ha detto nulla...ho provato anche molti rimotori symantec,provato con ad-aware,pulito il registro,ma niente da fare?dove vado a sbattere la testa?per domani sera deve essere tutto a posto!!!
Old 27-04-2004, 01:17   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Un problema con un eventuale firewall? Magari è impostato per bloccare qualunque cosa fuori dalla rete locale...
Old 27-04-2004, 08:06   #5
danball
Member

L'Avatar di danball

fino a venerdi non c'era nessun problema,e poi gli altri pc della rete vanno da dio sia in internet sia leggono la posta.
I 2 in questione invece vanno solo in intranet,il firewall non è stato toccato.E per il fatto che sabato si riavviavano da soli?
Old 27-04-2004, 09:31   #6
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da danball
norton internet security è gia installato e aggiornato ad oggi,non mi rileva virus e neppure stinger,provato stamattina, mi ha detto nulla...ho provato anche molti rimotori symantec,provato con ad-aware,pulito il registro,ma niente da fare?dove vado a sbattere la testa?per domani sera deve essere tutto a posto!!!
Fai una scansione con qualche altro AV...ormai molti si sono abituati alle sviste di Norton...
Ti consiglio magari di provare nod32 e fare una scansione...da quello che dici potrebbe benissimo essere il worm Agobot...è stato preso un po' da tutti ultimamente....
Nella sezione antivirus leggiti il manuale in rilievo, li troverai qualche link utile per procurarti qualche tool che cerca questo worm...
Lo stinger è molto utile, ma fino a qualche giorno fa non era aggiornato per cercare anche questo ultimo virus...
Mi raccomando fai la scansione in modalità provvisoria...e per il futuro tieni sempre attivo il firewall
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 10:05   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

A me non sembrano problemi da virus... quello del riavvio anche anche, ma gli altri no.
Secondo me è più un problema o di sistema operativo o di hardware, se il firewall non è stato toccato.
Prova a disinstallare e reinstallare le schede di rete, aggiornare i driver, poi magari a provarle su altri PC per vedere se funzionano oppure no.
Old 27-04-2004, 10:11   #8
danball
Member

L'Avatar di danball

ma in rete locale i pc non hanno nessun problema,è una rete con dominio,molto veloce...
I problemi nascono quando con quei 2 si vuole uscire da sta rete e entrare in internet.
Nessuno ha toccato niente,fino a venerdi sera andavano una meraviglia.
Provero a passarli con nod32 e magari ripasso stinger e speriamo bene.
grazie dei consigli,vi farò sapere!
Old 27-04-2004, 11:53   #9
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Re: che sia un virus???

Quote:
Ciao a tutto il popolo!è da venerdi che in una ditta che abbiamo in assistenza 2 pc non ne voglioino sapere di funzionare...
Allora mi spiego:non navigano in internet se non nella pagina iniziale,con tiscali non si riesce a spedire la posta.
Facendo dei ping , al router pinga , agli altri pc pinga , ai dns pinga ma verso l'esterno con un ip a caso non fa niente...
Ho provato a cambiare 3 diversi dns ma è stato vano.
La cosa buffa è che di 7 pc configurati tutti uguali solo quei 2 la hanno questi problemi.
Ah poi sabato sempre i 2 indiziati si spegnevano di continuo.
Che sia un virus???

proprio questa mattina, un pc in ditta non ne vuole sapere di partire.. i programmi non vanno, pinga ma non va..
crco di qua cerco di la.. trovati ben 64 virus installati nel sistema ieri sera alla 18.45...
formattato tutto...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 13:26   #10
danball
Member

L'Avatar di danball

e magari potessi riformattare tutto...lo avrei gia fatto!!!
Old 27-04-2004, 13:27   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e magari potessi riformattare tutto...lo avrei gia fatto!!!
Hai provato a disinstallare le schede ed eventualmente a provarle su altri PC?
E anche solo reinstallare il sistema operativo?
Old 27-04-2004, 13:42   #12
danball
Member

L'Avatar di danball

quei pc meno vanno toccati e meglio sarebbe.
Cmq ripeto che le sk di rete funzionano perchè per quel che riguarda intranet non si notano pasticci,solo non mi lascia uscire se non nella home page impostata e ping solo i dns...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian