|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
che sia un virus???
Ciao a tutto il popolo!è da venerdi che in una ditta che abbiamo in assistenza 2 pc non ne voglioino sapere di funzionare...
Allora mi spiego:non navigano in internet se non nella pagina iniziale,con tiscali non si riesce a spedire la posta. Facendo dei ping , al router pinga , agli altri pc pinga , ai dns pinga ma verso l'esterno con un ip a caso non fa niente... Ho provato a cambiare 3 diversi dns ma è stato vano. La cosa buffa è che di 7 pc configurati tutti uguali solo quei 2 la hanno questi problemi. Ah poi sabato sempre i 2 indiziati si spegnevano di continuo. Che sia un virus??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Se non vuoi mettere su Norton,scaricare aggionamenti ecc.solo per sapere se è un virus,scaricati Stinger e fagli fare una scansione,è un tool che scopre i virus più frequenti in questo periodo.
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
norton internet security è gia installato e aggiornato ad oggi,non mi rileva virus e neppure stinger,provato stamattina, mi ha detto nulla...ho provato anche molti rimotori symantec,provato con ad-aware,pulito il registro,ma niente da fare?dove vado a sbattere la testa?per domani sera deve essere tutto a posto!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Un problema con un eventuale firewall? Magari è impostato per bloccare qualunque cosa fuori dalla rete locale...
![]() |
#5 |
Member
|
fino a venerdi non c'era nessun problema,e poi gli altri pc della rete vanno da dio sia in internet sia leggono la posta.
I 2 in questione invece vanno solo in intranet,il firewall non è stato toccato.E per il fatto che sabato si riavviavano da soli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Ti consiglio magari di provare nod32 e fare una scansione...da quello che dici potrebbe benissimo essere il worm Agobot...è stato preso un po' da tutti ultimamente.... Nella sezione antivirus leggiti il manuale in rilievo, li troverai qualche link utile per procurarti qualche tool che cerca questo worm... Lo stinger è molto utile, ma fino a qualche giorno fa non era aggiornato per cercare anche questo ultimo virus... ![]() Mi raccomando fai la scansione in modalità provvisoria...e per il futuro tieni sempre attivo il firewall ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A me non sembrano problemi da virus... quello del riavvio anche anche, ma gli altri no.
Secondo me è più un problema o di sistema operativo o di hardware, se il firewall non è stato toccato. Prova a disinstallare e reinstallare le schede di rete, aggiornare i driver, poi magari a provarle su altri PC per vedere se funzionano oppure no.
![]() |
#8 |
Member
|
ma in rete locale i pc non hanno nessun problema,è una rete con dominio,molto veloce...
I problemi nascono quando con quei 2 si vuole uscire da sta rete e entrare in internet. Nessuno ha toccato niente,fino a venerdi sera andavano una meraviglia. ![]() Provero a passarli con nod32 e magari ripasso stinger e speriamo bene. grazie dei consigli,vi farò sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: che sia un virus???
Quote:
proprio questa mattina, un pc in ditta non ne vuole sapere di partire.. i programmi non vanno, pinga ma non va.. crco di qua cerco di la.. trovati ben 64 virus installati nel sistema ieri sera alla 18.45... formattato tutto...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
e magari potessi riformattare tutto...lo avrei gia fatto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche solo reinstallare il sistema operativo?
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
quei pc meno vanno toccati e meglio sarebbe.
Cmq ripeto che le sk di rete funzionano perchè per quel che riguarda intranet non si notano pasticci,solo non mi lascia uscire se non nella home page impostata e ping solo i dns... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.