|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Pannelli fonoassorbenti? Dove??
Ciao devo cercare di rendere il meno rumorosa possibile una stanza secondo voi si trovano nei comuni negozi dei pannelli di materiali fonoassorbente validi ad esempio nelle ferramente?
Che tipo è migliore? Ve lo chiedo perchè non vorrei fare la figura del picchio... Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
scusa l'ot ma il tuo avatar mi ha fatto piangere dal ridere
![]() spettacolare!!! ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Il miglior materiale per non 'disturbare i vicini' è la lamina di piombo. Si mette nelle pareti. Ma se vuoi fare musica, vanno benissimo (per togliere l'eco) i cartoni delle uova...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Grazie nEA... un lavoro per convincere il mio gatto a stare in posa!
![]() In realtà il principale problema per me è isolare la stanza da un bagno vicino...praticamente ogni volta che si tira l'acqua del Water sembra che dietro l'armadio ci sia uno che ca.. infatti io volevo mettere del materiale tra parete e armadio...il piombo dici che funzionerebbe? Grazie della risposta Apoc.it!
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Castorama.
cmq costa un boato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Raga già che ci siamo ne approfitto. In molte sale prove sono usati materiali (come i piramidali) che hanno però anche un effetto contrproducente, cioè è vero che non fanno passare nulla all'esterno, ma è anche vero che mezze armoniche te le troncano di netto, l'effetto è veramente orrendo se non sei un minimo amplificato attraverso un impianto. Siccome anch'io tra poco dovrò insonorizzare una stanzetta in casa (chiariamoci, tutto low cost, niente di professionale, solo per esercitarmi senza dare fastidio ai vicini) qual'è il materiale che rispetta meglio il suono secondo voi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e dico un'altra cosa: una stanza interamente rivestita di piramidale non insonorizza bensì asciuga di tutti i riverberi, togliendo armonici udibili all'interno lasciandoli propagare però verso l'esterno. i bassi, per inciso, non li tagli se non con muri di precompresso, cemento armato, piombo di qualche millimetro...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il polistirolo industriale com'è? Credo sia tra i più economici. Cmq mi serve un materiale che stia tra la parete e un rivestimento abbastanza fine in legno ![]() p.s.poi chiudo perchè non voglio rubare il 3d ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.