|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Abit ic7-max3 o Asus P4C800-E Deluxe
Secondo voi un pentium 4 da 3,00 Ghz si overclokka di più con la Abit ic7-max3 o con la p4c800-e deluxe ?
Come alimentatore ho il purepower da 560 W della thermaltake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per me cambia poco
![]() Tanto non tirerai mai l'fsb per mandare in crisi la Abit!! Se sai moddare le mobo io prenderei la Asus o la IC7/IC7-G in caso contrario la MAX3 che spinge molto di più la ram e quindi fa la differenza Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Re: Abit ic7-max3 o Asus P4C800-E Deluxe
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Re: Abit ic7-max3 o Asus P4C800-E Deluxe
Quote:
![]() COn il mio P4 servono delle pc5000 x l'1:1 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
se vuoi una vdimm alat allora la abit, altrimenti la p4c800, ed eventualmente gli fai la modifica!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Nel caso particolare di un p4 3.0 e se hai intenzione di overcloccare senza andare a moddare nulla ,direi che la max3 e' una buona scelta. ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ciao moeb..
e se avessi intenzone di moddare? meglio p4c800 o max3? P.S. cosa significa p4 cabrio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate l'ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se devi moddarla ,tanto vale prendere direttamente la asus , la max3 ha senso perche' non devi metterci le mani su' ,alemno sul vmem (anche se ci sarebbe da fare per Vdtt). ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
con la asus non mi trovo benissimo con l'OC.
ho dovuto alzare il Vcore a 1,7 perchè sotto sforzo crolla a 1,6. moeb... quel 2.4 se dovesse stancarti passalo a me sono molto interessato. ho ancora 1 2.4 da svendere e potresti provare cosa fa... ps... le geil devi provarmele a 3,3V... visto k fanno i 243 2-2-3-5 a 2,85... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
|
x moddare la cpu che intendete??
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() Cmq la max3 può dare anche belle soddisfazioni ![]() ![]() Poi dipende anche dalla ram che ci devi affiancare e se vuoi moddare o meno la mobo byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io sono incerto sul cosa prendere, perchè fare le mod nn saree un problema, mi interessa di + l'otes visto che prenderò prescott( e ho già pensato come raffreddare
![]() prestazionalmente siamo li.. moeb ma il coperchio al p4 riusciresti a rimetterlo con un pò di attac? e poi ti sembra molto delicato il core nudo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() si puo rimettere volendo ![]() ciao p.s. per mettere su un prescott credo anche io che la max3 sia piu' consigliabile.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le geil non ricordo che volevi fare ![]() Per quanto riguarda il discorso sul vcore ,se puo' farti star meglio, anche la max3 sotto sforzo downvolta discretamente. ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Forse prenderò la P4C800- E Deluxe perchè è più facile da settare. Secondo voi le ram kingstone sono buone ? Ne ho 4 moduli da 512 Mb PC3200 400 Mhz messi in dual channel, riuscirò ad avere buoni risultati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Non credo sussistano problemi con le kingston , piuttosto il problema puo' sorgere dal fatto di avere i 4 slot pieni ,ho notato che si creano problemi di stabilita' in oc con i 4 slot pieni .... ma puo' essere anche solo un episodio generico..... ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma... dipende se hanno chip kingstone o ch-5 di overclock nn ne farai di spintissimo, altrimenti se son bh-5
![]() ma ne hai 4 da 512? quindi 2 giga? son parecchi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si, ho 2 Gb di ram kingstone e di conseguenza gli slot pieni
![]() Quindi l' overclock potrebbe essere instabile.... uhm Con una P4C800 ho overclokkato il processore da 3,000 Mhz a 3,400 Mhz senza segni di instabilità e ancora non avevo il raffreddamento liquido. Adesso con il nuovo raffreddamento ancora non ho provato perchè ho il pc in negozio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.