|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
vi capita di subire delle scansioni dal vostro provider?
vi capita di subire delle scansioni dal vostro provider?
ho alice adsl...e almeno tre, quattro volte al giorno la telecom "bussa alla mia porta" ![]() fortuna che sygate gliela chiude in faccia! ![]() o almeno così lascia intendere! ![]() ma oggi anche la Deutsche Telekom AG si è fatta viva... è normale e soprattutto lecito tutto ciò?capisco verificare se un utente è online, ma potrebbero esserci violazioni della privacy? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
si ogni tanto è normale che bussino alla porta
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Eraser ![]()
#3 |
Senior Member
|
capisco, beh...sembra li blocchi...
prima usavo kerio e prima ancora zonealarm, ma mi sembrava che loro non si accorgessero di niente! ![]() poi, seguendo i consigli di questo forum, ho installato sygate e va tutto meglio!!! (se non è tardi x ringraziare, lo faccio ora! ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
figurati
![]() ![]() ![]()
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Zone alarm se ne accorge tranquillo ![]() Io in zone alarm ho disattivato gli avvisi sullo schermo altrimenti scleravo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: vi capita di subire delle scansioni dal vostro provider?
Quote:
![]() Scusa, di che tipo di scansioni parli? Credi che la Telecom si diverta a fare portscan ai propri clienti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non "credi", è una cosa provata da parecchi utenti
![]() non è un port scan, è una sorta di controllo ICMP per controllare gli ip attivi ![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
A volte è il routed traffic sulla porta 108 (se ricordo) ed è sempre il provider..........
Ciao
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
50€?!?!così poco?!? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: vi capita di subire delle scansioni dal vostro provider?
Quote:
non so se si divertono..., ma nel caso della deutsche telekom sygate ha rilevato: Somebody is scanning your computer. Your computer's TCP ports: 1080, 3128, 8080, 8000 and 1180 have been scanned from 217.224.152.190 e nel caso della telecom italia: Somebody is scanning your computer. Your computer's TCP ports: 6006, 7007, 8008, 3003 and 5188 have been scanned from 82.48.96.121 mah?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
riprendo la discussione...
premetto che non intendo assolutamente fare "terrorismo" nè alimentare la "urbani-fobia", ma DOPO il famoso decreto subisco scansioni più frequenti di quelle "normali" che avvenivano PRIMA del decreto...ma quello che mi sembra più strano è che le scansioni provengono da società telefoniche italiane (telecom), tedesche, austriache, spagnole... ![]() ripeto:quello che mi "preoccupa" è che il numero delle scansioni sia aumentato dopo il decreto e che provenga da compagnie telefoniche...sia ben chiaro cmq che il sygate classifica queste scansioni come "minor severity" tutto questo è un caso?a voi capita lo stesso? possibile che il mio pc sia diventato "l'ombelico del mondo" a mia insaputa?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Non essere paranoico...
Un whois su un IP dinamico di solito ti restituisce il nome del provider che gestisce quel blocco di indirizzi, quindi se il personal firewall ti dice che Telecom ti sta "attaccando" ( ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
[OT] innanzitutto...che bello il tuo avatar! ![]() [/OT] tranquillo, non sono paranoico ![]() ![]() era solo una curiosità e per sapere se a voi capitava lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Scusate, ma c'era già un 3D aperto su questo argomento...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...57#post4161857
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie della segnalazione, ci vado subito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
chiudiamo questo
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.