|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Digitale terrestre - copertura attuale e definitiva
sono andato sul sito di mediaset e ho verificato la copertura del segnale digitale terrestre, la mia zona non è coperta, vorrei sapere se si tratta solo del segnale di mediaset o di tutte le altre emittenti, e anche se la copertura attuale è quella definitiva o se si evolverà e ci saranno altre zone servite.
tutto questo perchè mio nonno vorrebbe comprare il decoder che ora si trova con il contributo a circa 50 € (anche se a medi@world mi hanno detto che se lo prenoto ora mi arriva a giugno e forse il contributo non c'è +) ma se qui il egnale non ariverà mai sarebbero sempre e comunque soldi buttati........ grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Digitale terrestre - copertura attuale e definitiva
Quote:
Prima o poi arriva questo è sicuro. In molte zone non c'è ancora sia xchè hanno iniziato relativamente da poco ad illuminare, sia xchè non sempre hanno i canali disponibili visto che sono occupati ancora dall'analogico. Potresti cmq provare a chiamarli x chiedere quando è prevista la copertura della tua zona, so che un amico l'ha fatto e gli hanno dato dei tempi orientativi (circa 3 mesi), dipende dalla zona. Cmq fossi in tuo nonno aspetterei, vedrai che il contributo lo rinnovano e se non lo rinnovano, le aziende abbasserano i prezzi, che probabilmente hanno alzato proprio in virtù del contributo. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, come avevo chiesto sopra, si tratta solo del segnale di mediaset o di tutte le emittenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda le altre emittenti locali diciamo che hanno fatto quasi tutte richiesta x la sperimentazione ma non credo che sia così imminente come x i network nazionali, anche se alla fine volenti o nolenti anche loro dovranno fare il passaggio. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
|
Ciao a tutti,
io invece mi ritrovo con questo tipo di problema Ho appena comprato (2 ora fa) un HUMAX DTT 4000 e tutto contento mi sono messo a montarlo sul mio pixelplus assieme a tutte le altre "porcherie" che ho (ps2, xbox, Gamecube, stereo, DVD eccc) Accendo, seguo le istruzioni e gli do la ricerca automatica... NON MI TROVA NULLA! Non mi dispero subito e riprovo... nulla anche questa volta... A questo punto passo alla ricerca manuale del segnale ma anche qui non mi trova NULLA!!!! La cosa inizia a infastidirmi non poco... ma non penso che sia dovuto al ricevitore. C'è da dire che il livello del segnale è tra 20% e 80% mai oltre e il livello di qualità (quando appare!!!) ha sbalzi dallo 0% a 50% e da 50% a 100% Non ho collegato il decoder al modem perchè non credo sia utile in questo momento (serve solo per la parte "interattiva" giusto??) Abito a Milano sui Navigli (via Sforza) in un vecchio condominio, e devo dire che anche con la tv normale vedevo poco bene alcuni canali e altri addirittura no (tipo MTV...) VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI!!! Grazie!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: Digitale terrestre - copertura attuale e definitiva
Quote:
Mediaworld ha ragione: non è detto che il contributo statale duri all'infinito.....
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Di sicuro il tuò impianto centralizzato a qualche problema. Dai un'occhiata sotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
|
Hehehe...
ho postato la stessa domanda sul forum dove sei moderatore.. ma non ho avuto notizie.. Leggerò con cura! Grazie comunque ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.