|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ventola dietro alla scheda madre
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha gia' provato a sistemare una ventola dietro alla scheda madre ?
Io avevo pensato di fare un buco perfettamente all'altezza della cpu per un ventola 12X12 in entrata ed in basso metterne un'altra per una ventola simile in uscita ,che ne pensate ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ma c'è lo spazio x una ventola lì??
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ke dovresti invertire i flussi d'aria...quella di fianko i basso ke butta ari dentro e quella in alto vicino al procio ke butta fuori....rikorda ke il calore va sempre verso l'alto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Merano
|
si potrebbe provare ma secondo me non comporta molti benefici....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
A be per lo spazio e' molto semplice io pensavo di mettere la ventola NON tra la schedra madre e la piastra che la sorregge,ma facendo un foro sulla piastra direttamente
![]() Al limite metto il plexi pure sul 2 pannello laterale con relativo foro per le 2 ventole. Pero' piu che altro mi interessava sapere se in termini di temperatura potrei avere dei risultati soddisfacenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
[ot]scusa ma sei una ragazza?[/ot]
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Si xche' ???
Lan party ??? mmmmmm non credo, mio marito con il case sottobraccio non mi fa uscire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
A mio parere i vantaggi sono trascurabili, comunque tutto è fattibile. Vista la vicinanza della ventola alla superfice da dissipare è possibile anche una maggiore rumorosità della stessa. Ciaoo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Bhe...allora benvenuta in questa gabbia di matti!!!
![]() Tornando in topic...a mio avviso utilizzandola per soffiare sopra la scheda madre potresti ottenere solo un migliore raffreddamento delle componenti passive (condensatori, mosfet,...) ma nulla di significativo... L'unico modo di accertarsene è provare... ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non so se con una ventola li si avrebbero molti benefici...come ha detto Tarm@ bisognerebbe provare... chi si offre?! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
avevo pensato a 1 ventola sotto l'ali.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Se ne è parlato ultimamente della "ventola posteriore"
Ecco la discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.