|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Signore e Signori...ecco a voi Lindows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Come fare per scaricarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Non è una noità, e qui si è un peletto OT!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
è commerciale, lo si può solo acquistare.... di libero c'è forse un cd live se nn ricordo male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
non ho mai letto/sentito tante fandonie tutte insieme
Quote:
Non è altro che un aborto di SO, (provato) e piuttosto lento. Meglio tenersi windows a quel punto Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
ma che driver bisogna installare x le varie schede video, sonore ecc?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
immune da virus...... grazie, è un SO nuovo..... bah che si fa pur di attirare la gente....
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende.... e una distro di linux, se sei portunato e la casa produttrice rilascia i driver sei a posto altrimenti ci si deve informare su internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
SO nuovo? Non credo che linux nn abbia virus x' è nuovo, ma per altre motivazioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
Io ho la versione 4 di lindows e non ho dovuto acquistare quasi nulla da clic'n run visto che quasi tutti i pacchetti sono gratuiti, almeno quelli che interessano a me, lento non direi visto che mi gira al pari di mandrake e red hat, certo non è malleabile ed è a pagamento ma di sicuro non è una schifezza ed a ogni nuovo rilascio si migliora. le periferiche me le ha riconosciute tutte in fase di installazione ed anche sul portatile non mi ha dato problemi. io la ritengo una buona distro di partenza per migrare verso linux, almeno ha il pregio di non essere ostico a chi arriva da esperienze di solo windows, poi c'è sempre la possibilità di passare al linux vero e proprio ma spesso senza passi intermedi il passaggio può essere traumatico e portare alla rinuncia quindi ben venga questo os che funziona e che rappresenta un buon compromesso tra stabilità linux e facilità windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Già che ci siamo:
esistono versioni di Linux che riconoscono le varie componenti (schede e periferiche) in fase di installazione? Sono ignorante in materia e non mi decido a passare a Linux solo perchè ho paura che una volta installato gli devo anche far riconoscere: HD CdRom Floppy .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
hd, floppy e cd rom vengono sicuramente riconosciute da qualsiasi distro di linux. 100%
i problemi ci possono essere con winmodem (modem interni scadenti), particolari schede audio (in genere le SB, Hercules e le integrate che sono le + diffuse, sono automaticamente riconosciute) e l'accelerazione 3d per alcune schede video. se usi una distro molto versatile come mandrake, suse, fedora non dovresti incontrare molte difficoltà
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Capisco.
Quali sono le distro freeware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Buon inizio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Che significa "libera da provare"?
Quando uscirà il mandrake 10 in ita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
gratis In linux non hai problemi di localizzazione. Infatti quando una lingua e' supportata (e l'italiano ovviamente lo e') puoi scegliere di usarla e quindi avere il tuo sistema sin da subito in italiano. Comunque la Mandrake 10 dovrebbe uscire entro questo mese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ultima cosa poi non ti rompo più:
sito per scaricarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la mandrake 9.2 non riesco a trovarla nel sito della mandrake. Probabilmente pero' gli ftp servers che hanno la 10 Community avranno pure la 9.2. Ovviamente la puoi anche scaricare con eMule (non e' illegale se scarichi i primi 3 CD) Se hai qualche altra domanda spara pure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Dato che il Topic l'ho creato io, vorrei fare alcune precisazioni:
1)Da tristezza vedere certi utenti che sparano cacca su un sistema operativo assolutamente nuovo...qui c'e' gente che si sbatte per trovare un compromesso tra la facilita' di windows (perche' di buono ha "solo" quello) e la stabilita' di Linux (chi mi dice che linux non viene attaccato perche' poco supportato dico che ogni hacker o craker che si rispetti deve conoscere htlm, Assembler e Linux come l'Ave Maria...di conseguenza linux sarebbe il primo OS al quale cominciare a creare problemi, ma cio' non accade perche' e' fatto con le palle) e subito saltano fuori utenti che sparano a zero. 2)Non si deve acquistare quasi nulla da click and run poiche' moltissimi pacchetti sono gratuiti 3)Chi dice che e' lento dice una bufala colossale...a me gira al pari di mandrake e questo, a quanto vedo, e' stato gia' confermato da altri utenti. 4)Le periferiche sono TUTTE riconosciute. Sul portatile ho provato tutto ieri sera con successo. Piu' di cosi'! 5)Aspettiamo le prossime reliese che le cose non possono far altro che migliorare 6)A tutti quelli che sparano a zero dico, inventatelo voi un OS. Poi giudicheremo. 7)Forza Milan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.