|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Periferiche su P4P800 Deluxe
Volevo sapere, secondo voi, quale sarebbe il miglior modo per collegare queste periferiche sull' ASUS P4P800 Deluxe (quella con serial-ATA e RAID):
CD-RW DVD-ROM DVD-RW HD ATA-100 Naturalmente l'HD sarà da collegare su un canale separato. Poi credo che sarebbe anche buono mettere sullo stesso canale il DVD-ROM e il DVD-RW. Aspetto i vostri consigli.... Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
|
ordine
Allora, se proprio non puoi fare a meno di una periferica (ma ti servono proprio dvd-rom dvd-rw e cd-rw?
![]() Secondo me così dovrebbe andare... ![]() Bye.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Beh le unita' ottiche non sono supportate dal VIA (funziona anche in non RAID), non disturbarti neanche.
quindi le devi montare su quelle di srtandard. con il DVD-rom su un canale e i 2 masterizzatori sull'altro. HD lo puoi mettere insieme al dvd-rom, oppure sul via.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma per le copie dirette (al volo) tra unità lettore e masterizzatore, non è meglio metterle sullo stesso canale IDE??? Perchè sarebbe giusto separarle??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' esattamente l'opposto, per fare le copie "al volo" devi avere il lettore e il masterizzatore su due canali diversi.
A meno che io non abbia avuto un tracollo dovuto all'alcool del weekend ![]() Byez.
![]() |
#6 |
Member
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/217/3.html
Colto da dubbio "lunedi mattinesco" ![]() Prova a leggere la prima pagina, dovrebbe chiarirti un pò le idee. Byez.
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie!
Ma io sapevo anche che connettendo sullo stesso canale IDE un HD ATA-100/133 ed un masterizzatore ATA-66, il bus si "adattava" alla minima velocità supportata tra i due, non sfruttando così le potenzialità dell'HD....E' proprio così?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non vorrei dirti una cavolata ma non deve essere così, mi ricordo di un articolo in cui hanno provato anche la differenza di velocità tra un HD primario da solo o con "accodato" un cd/mast/dvd come slave e le differenze sono veramente minime.
Nel tuo caso comunque l'HD ti conviene metterlo sul canale per il RAID (il via mi sembra). Io il disco IDE l'ho messo li e va che è una meraviglia. L'unica cosa se carichi il SO da li devi avere al momento del'installazione il floppy con i driver del controller. Se prendi un HD SATA risolvi li problema ![]() Byez
![]() |
#9 |
Member
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/187/1.html
ecco l'articolo, mi rendo conto adesso però che è un pò vecchiotto, e non so se gli HD nel 2001 erano già ata100 o cosa, sinceramente sono di memoria mooolto corta.
Per non saper ne leggere ne scrivere mettilo sul controller da solo e sei a posto ![]() Byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.