|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ecs K7s5a, ma il bios nuovo??
ragazzi ma possibile che n sia mai piu uscito un Bios aggiornato x questa scheda madre? Io ho l'ultimo del sito ufficiale ma x il resto boh! Ricordo di un bios fatto da un amatore, e andato avanti il progetto? Se si dove po posso recuperare il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Ecs K7s5a, ma il bios nuovo??
Quote:
Byez!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e braaaavo, quel problema io ce l'ho sempreee! mi linkate a quel bios x favore? C'e un modo x accelerare il boot del bios o che ne so io con qst skeda??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
basta cercare "cheepobios" con google, originale no?
![]() Se ti si resetta il cmos disattiva anche il quick boot da bios, aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me risulta che l'ultimo bios ufficiale uscito risale al 19-01-2004 anche se poi è del 2003 quindi la versione del 29/10/2002 non è l'ultima...
Questo bios per chi ha la revisione 3.1 lo trova qui (non so se va bene x le altre): ftp://ftp.ecs.com.tw/bios/mb/k7/k7s5a/k7s5a030811.exe e potete vederlo qui: http://www.ecs.com.tw/download/dw_sp...product_id=192 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Io ho flashato pochi giorni fa sulla mia k7s5a pro il cheepobios portando magicamente il mio 1800 a 2100 con frequenze a 150/150.
Inoltre è scomparso anche il problema sopracitato che saltuariamente si presentava di perdita dei settaggi del bios, ma di quello non posso garantirne la scomparsa perchè è passato ancora troppo poco tempo per poterlo dire. Comunque direi che il cheepobios funziona che è un piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e con questo cheep bios avete notato stabilita, velocita o cos altro? ora lo cerco avete ragione cmq x google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Più che altro a me è servito per alzare il fsb e quindi anche la velocità di clock della cpu, che adesso viene riconosciuta anche da win come una 2100.
Logicamente per poterlo fare ci ho montato delle ddr che supportassero la frequenza del fsb, ma in ogni caso puoi alzare anche solo quella della cpu senza toccare le frequenze delle ram. Praticamente è come il bios normale solo che permette di settare cpu/ddr con dei valori diversi rispetto a quelli che si possono selezionare dal bios della casa madre; come miglioramenti ho notato che per ora non si sono ancora azzerati i settaggi del bios che prima a volte mi capitava di trovare resettati al boot del sistema. Per il resto va tutto bene, ma a parte questo problema di reset io non ho mai avuto problemi nemmeno con il bios originale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no no quello manco io! E dimmi, io ho settato tutto a 133, a quanto posso arrivare con questo bios? Io xo ora n so quale skeda ho, nel senso quale versione, come fo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
x Caio:sono nella tua stessa condizione(K7s5a,AMD 1800+) ed ho sempre avuto il problema del bios bloccato,potresti gentilmente per me e per tutti gli inesperti come me postare il procedimento che hai usato per aggiornare il bios (non l'ho mai fatto
![]() Io non ho mai avuto problemi di resettaggio del bios cmq. Purtroppo a differenza tua monto 256MB Sdram PC2100,quindi in teoria loro non potrebbero aumentare in frequenza(ma presto le cambio,a proposito su questa MB qual'è la RAM più veloce che posso montare?),ma voglio provare lo stesso ad alzare l'fsb. Un ringraziamento in anticipo. Daryo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi x sapere senza avere il manuale ch versione ho dove posso cercare? Alla fine l'avevo presa credo appena uscita e credo sia senza i+ ma n ricordo cavoloooo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
resti anche quiiiiiiiiiiii???
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq alla skermata iniziale del boot, dovrebbe esserci scritto..... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
riavvio e spizzo eh eh! Resti ma allora e proprio amore !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Firenze
|
beati voi ragazzi che parlate di overclock...a me questa scheda sta facendo impazzire...l'audio funziona male...durante i giochi si pianta...mah?! ho un athlon xp 1800+ con una radeon 8500 e win xp pro.
st |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.