|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
[HWU] Sailing Team - Il topic della Vela
![]() L'idea del topic è quella di avere un punto dove discutere di tutto ciò che riguarda la vela, che siano commenti o informazioni su regate o altri eventi, consigli su dove andare in vacenza, che scuole veliche frequentare, come fare la patente, o semplicemente anche solo condividere impressioni, desideri su questi mezzi che avanzano (si spera velocemente Oviamente chiunque è il benvenuto, sia i novelli torben grael, sia chi non ha ancora idea di che significhi "cazza la randa" EVENTI DA NON PERDERE COPPA AMERICA Topic Ufficiale Sito ufficiale Blog della Coppa America Mondiali di classi olimpiche http://www.cascaisworlds2007.com/ INFO TEORICHE DI BASE Dizionario della vela Come funziona una barca a vela, e nozioni basilari di meteorologia Consigli per cominciare APPROFONDIMENTI Dizionario Velico Italiano-Inglese Che cos'è e come funziona uno skiff? La stabilità nelle barche a vela Approfondimenti tecnici vari IL MONDO DELLE REGATE Regole ufficiali di regata (in pdf) Regole commentate con animazioni Regole e situazioni tipiche del Match Race SCUOLE DI VELA Sito della Federazione Italiana Sito della Lega Navale Italiana Centro Velico Caprera (Caprera e Lerici) Velamare (Palau e Portovenere) Skiffsailing (Dongo) Dite le scuole di vela dove vi siete trovati bene che le aggiungo ISCRITTI 17mika Chandler8_2 Strat09 SirJ Sekkia Duncan AwG supermarchino trokij loreluca
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 26-11-2007 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Hey bel thread,con le nozioni base anche per quelli che,come me, a vela non ci vanno ma vogliono capirci qualcosa!
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Inauguro il thread con 2 appuntamenti veramente stupendi delle prossime settimane
Sono le 2 tappe italiane del circuito europeo dei 18 piedi, che saranno a: DONGO (alto lago di Como) 26-27-28 Maggio CAMPIONE DEL GARDA (alto Garda) 9-10-11 Giugno (saranno i campionati europei) Se non sapete cosa sono i 18 piedi australiani, guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=YxRgaJJ86_8 http://www.youtube.com/watch?v=VEA1HWbZJpA ![]() Io questo weekend sono a Dongo a fare da spettatore e a dare una mano in base se serve. Se non avete barche a motore/vela/remi nè riuscite a scroccare a nessun cuggino una barca l'appuntamento più bello è quello di Campione, perchè regatano vicinissimo alla riva, e lo scenario è veramente spettacolare... potete farvi un giro nella zona e dare un'occhiata alle regate da riva. se siete in zona un salto per passare un giorno del weekend è consigliatissimo
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 21-05-2007 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
eccomi, presente
poi mi leggo i link con calma |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ci sono anch'io
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
presente!
E puo' darsi che un giorno avro' pure i circa 200000 eurozzi necessari a comprarmi questa http://www.le-inaffondabili.com/inaf...AP_37s_esterni |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Iscritto, ho fatto 2 corsi con la Lega Navale su Flying Junior, veramente bello
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovviamente chiunque abbia consigli su roba da aggiungere/togliere al primo post è il benvenuto.. io ho fatto la somma di qualche link che avevo nei preferiti con una Googleata rapida Già che ci sono piazzo anch'io quel poco di esperienza in barca che ho. Come corsi ho fatto Derive420 e la settimana viola (ancoraggi a vela) al Velamare in Sardegna e Cabinati a Caprera qualche anno fa.. Ora vado in barca a Dongo su un laser 4000 con mia sorella da Prodiere, sperando di farci qualche regatina in quest'estate/autunno.. vedremo. intanto piano piano cominciamo a prendere un po' più feeling con la barca e ci facciamo il bagno unpo' meno spesso di prima EDIT: nel mentre che cercavo qualche flmatino su qualche regata ho beccato questo 18 piedi che va a scogli.. imperdibile http://www.youtube.com/watch?v=r0RQe...elated&search=
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 22-05-2007 alle 02:01. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ci sono anche io!
Ho fatto 2 corsi alla Lega Navale sui Meteor, più qualche altra esperienza su barche più grandi e una sola volta (purtroppo) su un Hobie Cat... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece con i miei 200000 euro, che attualmente posseggo in soldi del monopoli, penso mi farei questa: http://sejlsport.tv/dragonfly/pages/...ate/index.html EDIT: sticazzi.. ne costa 300000, mi sa.. forse neanche quelli delo monopoli bastano Parlando di sogni realizzabili, mi piacerebbe invece tanto provare il 29erXX appena uscito. Sembra sia un barca veramente stupenda. Una Sorta di 49er portabile senza dover per forza pesare 80 chili. Quest'estate sicuramente mi proverò il 29er "normale" facendo un corso.. poi magari l'anno prossimo come regalo di laurea chissa...
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 22-05-2007 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Presente (ma non ho ancora letto con attenzione). Istruttore Velamare dal 1999/2000 (Cabinati però. Per le derive sono rimasto al secolo scorso, Laser, Laser 2, 420, 470, Hobie 16, e a titolo piuttosto amatoriale/da spiaggia!).
Letto Dongo + Milano + Skiff avevo sentito aria di Velamare... Caprera nel mio passato (1994/96). In barca in famiglia da quando avevo 4 anni. Mai uscito dal Mediterraneo.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 22-05-2007 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
bene, abbiamo l'esperto da tartassare di domande
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
50 € a domanda
Si valutano anche lezioni private.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 22-05-2007 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Presente anche io .... come osservatore e lettore interessato ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Referenze?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
approvato.. domani e dopo sono a Dongo.. speriamo di non prendere troppa acqua e che ci sia quel minimo di vento x le regate...
Se riesco provo a fare un reportino fotografico
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sono tornato da poco..
Ieri bellissima giornata con la Breva (il vento da sud) che è arrivata a inizio pomeriggio con intensità crescente fino ai 15 nodi, oggi pioggia ininterrotta e regate odierne annullate Sono stato a fare posaboe/assistenza/cazzeggio.. Spettacolo notevolissimo. c'erano 20 barche, e in partenza è un gran vedere Col salire del vento sono anche iniziate le scuffie (millemila Ma il momento più impressionante da vedere IMHO è alla boa di bolina, anche perchè in quella situazione col gommone sei fermo, e ti rendi conto veramente di quanto vadano e di come accelerino facendo il "poggiatone" sulla boa.. Sul piano più "tecnico", poi è interessantissimo vedere la capacità e la velocità del manovrare in situazioni di equilibrio difficilissime e magari dovendo fare manovre improvvisate. in un sacco di situazioni mi immaginavo scontri teribbili invece salvati all'ultimo momento mantenendo pure la barca in assetto. Sul piano "umano", invece come sospettavo sono sostanzialmente tutti degli ubriaconi Foto ne ho fatte (fatte fare in realtà) solo qualcuna sabato mattina mentre armavano. Ma ci sono alcune foto spettacolari in regata, che penso entro qualche giorno saranno sul sito.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Di barche "velamare" c'era solo il Michele Monzini, arrivato ottimo 9° (Duccio ha invece venduto il 18piedi).. poi c'erano altri 2 italiani, uno di Campione (3° assoluti In base tra il gestire e il dare una mano c'era un po' di Gente.. più o meno i soliti che ci sono a Dongo nei weekend.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 28-05-2007 alle 19:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.