|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
pioneer o clarion??
Vorrei comprarmi un autoradio cd/mp3, ed ero orientato per il pioneer deh - p5600mp che me lo venderebbero a 235€ comprensivo di telecomando e di spese di trasporto.
oggi invece sono andato a Palermo, ed un negoziante mi ha offerto il Clarion dxz548rmp a 219€, dicendomi che è migliore rispetto al pioneer sia per quando riguarda il suono, che per i materiali di costruzione impiegati. Che dici è vero?? Cosa mi consigliate: il clarion dxz548rmp oppure il pioneer deh - p 5600mp??
![]() |
#2 |
Senior Member
|
autoradio
dai ragazzi tra i due cosa mi consigliate??
http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-223 http://www.clarion-eu.com/it/
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Tra le due sicuramente meglio la clarion per una questione di suono. Le uniche due pioneer veramente ben suonanti sono la P9 e la 77MP, rispettivamente 1800€ e 450€
Cmq se vuoi info più approfondite perchp non vieni sul nostro sito? WWW.ITALIAHIFI.COM PS Hai mai pensato ad una JVC, sono veramente ottime!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
alpine
jvc clarion pioneer ![]() se vuoi vendo una alpine +caricatore etc pvt me..nn e' pubblicita'! e' un aiuto!me la vorrei cambiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
azz...e io che stavo per prendere un pioneer....
cmq tenendo conto che sono appassionata di musica e in macchina senza un cd non so stare manco per 5m, ma non ho certo bisogno di un impiantone della madonna , una autoradio buona per cd-mp3 relativamente a basso costo quale sarebbe?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Da me vendono il Clarion DB348RMP a 150€ .
Non è tantissimo. Ciaozzz
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
ho preso meno di 1 mese fa un alpine CDE-9827RR a 235€
e va da dio... per me puoi stare lontano da pioneer
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Premetto che non sono assolutamente un fanatico Pioneer, anzi, però giusto per curiosità, quali sarebbero le Clarion che "per una questione di suono" reputi superiori ai prodotti Pioneer di fascia alta?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIAUR045
questa fa tanto schifo?? tenete conto che non è che devo trasformare l'auto in una sala di registrazione ![]() La clarion l'ho trovata, ma è brutta da non potersi guardare... almeno a me non piace :|Sennò altro su questa fascia di prezzo?
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Roma
|
Buongiorno.
Da ciò che ho visto, valutato in termini di rapporto segnale/rumore, distorsione dello stadio PA e curva di attenuazione della potenza in funzione della frequenza ed altre caratteristiche, non mi sembra che il Pioneer sia tanto male come lettore cd, specie se collocato nella fascia economica (questo soprattutto considerato che offre già da un pezzo i finali di potenza MOSFET). Semmai lascia un po' a desiderare il sintonizzatore, ma non so quanto possa interessare a cha ascolta cd in continuazione. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In aggiunta posso dirti, che se l'ottica del lettore cd è la stessa dell'ultimo Pioneer da me posseduto, pur non avendo buffer, non salta mai neanche sulle buche "consistenti" (e quì a RM ne sappiamo qualcosa... ![]() Io lo prenderei, ma prima dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche degli altri lettori in commercio sulla stessa fascia di prezzo: considera che un rapporto segnale/rumore molto al di sotto dei 100 dB, non è granche buono (96-98 vanno bene), poi ci sono anche altre caratteristiche che non tutti i costruttori dichiarano, ma sarebbero altrettanto importanti. Ti avviso, se non hanno cambiato qualcosa sullo stadio PA (power amplifier), scalda i cd da morire dopo un po' che lo usi. E non cereder che nemmeno la metà della potenza dichiarata sia reale: normalemente, i migliori finali, erogano sui 22-25 watts, con la speranza che l'attenuazione sia accettabile nello spettro 20-20000 hz (il campo di ascolto dell'orecchio umano). P.S. Sono stato nella tua città la scorsa settimana, è bellissima... Non l'avevo mai vista e quella piazza illuminta di blu, di notte è stupenda. Con le simpaticissime "osterie" che servono molti tipi di vini. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Scelta
Quote:
Pioneer deh - p 5600mp a 235€ compreso di telecomando e spese spedizione http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-223 oppure Clarion dxz548rmp a 219€ senza telecomando che costerebbe altri 35€ http://www.clarion-eu.com/it/ ma della clarion sapete dove posso vedere le caratteristiche per quel modello?? Sul sito della clarion c'è scritto poco. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico io ora sto con una autoradio a cassette di 5 anni fa, con due casse (quelle anteriori) .... mi andava anche benino fino ad adesso (anche se due casse in più non mi avrebbero fatto schifo), solo che mo le casse cominciano a gracchiare e io le cassette quasi non le uso più e vado avanti di lettori cd con la mitica cassettina. Ora quello che volevo era cambiare autoradio prendendo una che legga anche mp3 a cui affiancare delle casse nuove. Non voglio/posso spendere molto, non voglio una ciofeca di autoradio ma non ricerco neanche la perfezione. Vorrei solo ascoltare in modo nitido i cd e poter alzare un pelo il volume senza che cominci a gracchiarmi/distorcere/esplodermi tutto. (tra le altre cose cerco un autoradio che non sia un tamarrata orrenda a vedersi...).
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ti consiglio di guardare se c'è qualcosa nella fascia economica anche per Alpine; Per il resto, purtroppo, non ho visto le caratteristiche dei due modelli che menzioni. Un'idea di massima sulle caratteristiche, puoi averla. Quote:
D'accordo. Fai solo cattenzione che non siano anche gli altoparlanti il tuo problema (relativamente al fatto che gracchia). Consierati i costi non eccessivi, visto l'impianto che vuoi realizzare, sostituisci anche quelli se danno problemi di ascolto. Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh ovvio, se metto casse nuove cambio tutto.
![]() p.s. come mai eri da queste parti?^^
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
Nella fascia di prezzo in questione la Clarion è sicuramente più suonante della Pioneer che punta di più alle lucette colorate e su un design più accattivante rispetto ad un suono più ricercato. Sul discorso fascia alta il discorso cambia, per questo ho citato le due Pioneer di fascia alta a prezzi accessibili, la DEH-77mp con DAC Burr Brown (della quale sono un felicissimo possessore) e della P9, sogno di tanti amanti dell'Hi-Fi Car. Spero di essere stato più chiaro adesso ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
autoradio
Quote:
Comunque vedendoli accesi, il Clarion esteticamente mi è sembrato + bello rispetto al pioneer, almeno per la presenza dello screensaver.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
autoradio
[quote]Originariamente inviato da aquilante
Ciao. Ti consiglio di guardare se c'è qualcosa nella fascia economica anche per Alpine; Per il resto, purtroppo, non ho visto le caratteristiche dei due modelli che menzioni. Un'idea di massima sulle caratteristiche, puoi averla. Perchè non cliccki su i collegamenti che ti ho indicato e vedi se ci capisci un po sulle caratteristiche??
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Io ho appena preso una Pioneer DEH-P3630MP.
Non mi lamento mica, a me sembra ottima. 199 euri alla mediaworld e 5 minuti per metterla su... Lettura MP3 fantastica (ovvio, dipende da come hai fatto i backup dei tuoi CD) e molto intuitiva ad usarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.