|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12079.html
Intel ha ufficialmente introdotto sul mercato la nuova cpu Pentium 4 3,4 Ghz con Core Prescott: prime recensioni on line Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Questi prescott al momento sono proprio inutili...la Dell ha iniziato a distribuirli, nn cambia niente in termini di prestazioni, ma visto che dissipano solo in passivo con un convogliatore d'aria ci han dovuto mettere una 12x12 su dissipatore interamente in rame con heatpipe...vedi te...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
78°? Quindi viaggiava in Thermal Throttle sparato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
ROBA DA MATTI !!!
Ma dove arriveremo ? Sta estate quanto avremo una temperatura ambiente di 35° a quanto salira' la temperatura del pres(TO)cott(O) ? ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
78 gradi!!!!
Ma a questa temperatura non sorgono problemi di usura fisica del processore con conseguenze importanti sul tempo di vita del dispositivo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Altri 12 gradi ... quando raggiungerà i 90° Intel anche si metterà a pecorina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Altri 12 gradi ... quando raggiungerà i 90° Intel si metterà a pecorina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Almeno sappiamo che a partire dai 3.4GHz le prestazioni fra core Northwood e Prescott si allineano quindi a frequenze superiori il Prescott dovrebbe prevalere, semmai arriverà ai 4GHz però cosa ci vorrà per raffreddarlo?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
mhhhh.... Devo cambiare il pc e devo anche comprare un nuovo barbecue... Quasi quasi faccio il 2 in 1
![]() Intel Prescott - Fire Inside |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Ma 64 gradi per il NW non sono cmq molti ? Avevo sentito di meno ... per il Prescotto invece ci credo 8)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ma lol, tra un po vedremo pc oem cn il prometeia
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non ho mai postato su un thread che parla di intel perchè sono dichiaratamente pro amd...
ora me la rido... anzi me la rido spassosamente!!! "Non comprare amd che scaldano e non sono compatibili!!!!" io misuro le temperature e sto a 35° e il mio windows non si è ancora accorto della non compatibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
io devo ancora vedere il mio nw 3.0 ghz superare i 55° in full load
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
il mio northwood 3.0ghz@3.4 a pieno carico non supera i 55gradi, ed ho solo un discreto (ma molto silenzioso) dissipatore verax.
Quello che andrebbe evidenziato credo sia anche il fatto che questo prescottino oltre a scaldare di più consuma anche parecchi watt in più, e per chi tiene il pc sempre acceso la cosa pesa anche sulla bolletta dell'energia elettrica! |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il mio p4 con raffreddamento a liquido sta a 54 gradi in idle e arriva a 64 a pieno carico in overclock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Troppi....assolutamente troppi....così non può andare mica tutti sono smanettoni con case ottimizzati per la circolazione d'aria e ventoloni con dissi in rame...prevedo problemi per i rivenditori.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: prov Messina
|
ma sarà tutto vero ?
per i watt dissipati centra il voltaggio e la frequenza, ed essendo il voltaggio del Prescott inferiore saranno indubbiamente meno, per le temp non mi spiego come ciò sia possibile .. maa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
non sono le temperature in assoluto a preoccupare, ma quelle relative:
avere un incremento di temperatura cosi' alto a parita' di prestazioni e di metodo di raffreddamento e' grave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
quoto!
secondo me questi qua pensano che abbiamo tutti in casa un reattore a fusione, che genera tanta energia senza inqunare... ![]() mi ricordo quando un athlon 1GHz consumava 43W, mentre il p3 1Ghz 20/25W... ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Modena
|
78°
![]() in fondo in fondo...ci doveva essere un motivo valido per cui intel si ostinava con il btx... e chissà nel giro di un anno che dissy daranno come boxed....e sopratutto le dimensioni di una confezione boxed saranno pari a quelle di un tavolino.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.