|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Low Level Format...da 17ore????!!!!
Per fa piacere ad un amico mi sono preso la briga di effettuargli la formattazione a basso livello di un maxtor serial ata 160GB.
(vedi problema riconoscimento hdd sata del powermax su controller 8237) Ovviamente dopo aver effettuato il full test del powermax4.06 e consigliata da questo . Il problema nasce dal fatto che ho iniziato la formattazione all 19 di ieri e tuttora alle 13 del giorno dopo non è ancora terminata ![]() La velocità con cui sono processati i vari cluster mi pare normale così pure i valori indicati ma tuttavia 17H mi paiono davvero troppe . Di formattazioni a basso livello ne ho esperienza ma il tempo piu lungo che ricordi fu dii 5ore . Per cui non riesco a capire dove stà l'arcano . Può essere l'indirizzamento a 48bit,oppure è il controller silicon image che non permette velocita di esecuzione superiore. Postate le vostre impressioni ed esperienze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
bhe nessuno che abbia mai fatto una formattazione a basso livello di uno di questi dischi? 160 o 120 sata!!
UP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: Low Level Format...da 17ore????!!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Low Level Format...da 17ore????!!!!
Quote:
e comunque non ha ancora finito penso che finirà intorno alle 24ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Re: Re: Re: Low Level Format...da 17ore????!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
era un ibm dtla da 60gb (c'è l'ho ancora) anche se lo uso solo piu come cassetto perchè è rumorosissimo ...comunque anche facendo la proporzione vengono fuori 13 ore non...........BOH 24?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se dovessi formattare a basso livello un 300gb quanti giorni ci vogliono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma perche' formattare a basso livello??
Questa procedura e' l'ultima spiaggia da provare. Io l'ho dovuta fare sul mio hd 160 8mb buffer,ed e' durata dalla sera alle 18.00 fino al giorno dopo alle16.00 Quindi 22 ore. Non ti lamentare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In un'altro caso simile il powermax è stato in grado di riparare il danno all'istante . In questo caso invece mi ha proposto direttamente lil full erase senza possibilita di scelta. Ma secondo te uno ci gioca con il low level format? ![]() Comunque non mi sarei aspettato un tempo così lungo . E perfortuna che ho un ups....la corrente oggi è saltata 3 volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che rischi è di dover ricominciare da capo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie per l'info ...è la prima volta che sento parlare di una prima formattazione di fabbrica e che questa sia pure molto delicata. Ma quanto delicata ' tale da pregiudicare in maniera non recuperabile l'hdd?. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Anch'io ho fatto una form. di basso livello sul mio vecchio quantum fireball 20Gb, mi ha portato via un intero pomeriggio, diciamo sulle 4-5 ore ...
![]() (160/20) * 4 = 20 ora circa, quindi siamo lì ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
34 ORE sticazzi
ok ha finito stamattina alle 7 dopo circa 36H.......
Avete letto bene . Poi per non giocare a chi piscia piu lungo ammettendo che non sono certo di aver iniziato il format all19 dell'altro ieri .;ma magari prima ho fatto il Full TEST .....poi cazzatine varie comunque dalle 21 di CERTO era gia in formattazione ( avevo lanciato il format e sono sceso a mangiare). Comunque mai piu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: 34 ORE sticazzi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: 34 ORE sticazzi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: 34 ORE sticazzi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io quando formattai a basso livello il mio ibm da 40gb cominciò domenica sera e finì mercoledì sera...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi viene il dubbio che gli IBM siano molto piu veloci dei maxtor nell'eseguire questa rutine. Certo e che se la Finanza viene a trovarmi devo dirgli: Ragazzi passate la prossima settimana che a cancellare il mio 300GB impiego quello ![]() Piccolo appunto serio : L'utility powermax 4.09 non risolve il problema del riconoscimento di anche un singolo maxtor collegato al SATA del 8237. L'utility dell'Hitachi dft3.5 invece vede i sata come doppi (master+slave) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.