|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Il computer si accende ma dopo 10 sec si spegne
Ciao a tutti.
Ho una scheda madre ECS col KT600 che dopo 10 secondi che è acceso si spegne. Praticamente faccio partire il computer, si accende il monitor, vedo che scheda video ho e poi subito si spegne. Se provo a far partire il PC senza ram, fa tanti Beep ma non si spegne. Ho provato svariati tipi di ram ma il problema permane. E' rotta la mobo e non posso farci nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
no dico, ma come fa a partire un pc senza ram?
è logico che fa bip bip ( che bisogna distinguere il tippo di bip),qei bip bip il pc ti vuole dire: " wè. ma sei fuori? non trovo la ram..." per qaule motivo tu hai tolto la ram? mossa sbagliata.. da quanto hai scritto non arriva a caricare il sistema operativo... quindi come prima cosa controlla i cavi,ossia li stacchi tutti e li riattacchi tutti di nuovo... ( a volte è un molex o un connettore non perfettamente saldato) e finiscila di fare prove senza alcun senso,la ram serve al pc, se tu la togli come cazzo ti parte ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Evidentemente non hai capito il mio problema.
Se faccio partire il computer senza ram fa Beep ma almeno non si blocca. Lo so bene che il computer senza ram non parte, ho solo fatto una prova ed infatti la prova mi è stata utile. Se invece faccio partire il computer con CPU, RAM e SC.VIDEO, ma senza HD floppy e CdRom, il computer si spegne da solo. Se non hai ben capito ho detto che il computer si SPEGNE DA SOLO, non che non parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
IL PROBLEMA LO HO CAPITO CARO!
la prova nonti è stata utile affatto! perhcè il compputer, anche il + cesso, non si spegnerà mai senza ram attaccata! ![]() il fatto che ti si spegne quando fai la prova con con CPU, RAM e SC.VIDEO, ma senza HD floppy e CdRom... tu non hai inteso come funziona la fase di BOOT ossia appena avvi , il pc testa la scheda madre , se è ok passa alla cpu, se è ok passa alla RAM, poi passa alla scheda video, poi ai dischi... SE TU GIL TOGLI LA RAM, IL PC SI FERMA ALLA FASE SCHEDA MADRE-->CPU---> E quindi fa bip bip per indicarti che non può andare avanti a testare la scheda video e i dischi rigidi... capito? detto ciò la PROVA VERA CHE DEVI FARE E': controlla bene lo slot della scheda video, soffiaci sopra,pulisci le due parti della scheda video ed inseriscila.... se continua a spegnegersi, prova una altra scheda video... da come lo hai detto, penso che al 70% sia la scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
MA perchè non leggi bene?
La scheda video non è il problema! Accendo il computer, la spia del monitor da arancione diventa verde, stanno per comparire le scritte, ma il PC si spegne. Se provo a far partire il computer senza SC.VIDEO il computer fa i BEEP, ma poi si spegne da solo lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
EEEEEh!!!!! Non arrabbiatevi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qua siamo nel caso in cui un medico non riesce a capire che malattia ha il paziente, ed il paziente si incazza perchè il medico non riesce a capire!
![]() hai la possibilità di provare il pc con una altra scheda video? hai fatto come ti ho detto io prima,di staccare e riattaccare tutto? hai controllato le prese a cui attacchi il pc? ossia eventuali ciabbatte o ups? e STAI MANZO ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei sembrare schiocco, ma CHE ALIMENTATORE HAI? di quanti anni è? può daarsi che il l'ali non regge + e quindi dopo 10 secondi vada in protezione e fa spengere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ho provato 3 alimentatori diversi: 300W - 350W - 400W
Ho provato 2 schede video diverse: una nuova una vechciotta Ho provato 3 Cpu diverse: bus a 100, a 133, a 166 Ho provato 8 Ram diverse: 128, 256, 512Mb - 266, 333, 400MHz di marche diverse. Con e Senza attaccare floppy, cdrom e HD. Che altro fare? Secondo me la mobo è fottuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
mmmh hai cambiato dissipatore o ventola da poco?
a me succedeva quando ho montato su una vecchia asus a7v il nuovo dissipatore per il processore che ha un ventole che gira a 2000rpm... e per il sistema di protezione della scheda erano troppo pochi e mi spegneva tutto... se fosse cosi' riattacca una vecchia ventola al cpu-fan e quella del dissi al case_fan, entra nel bios disattiva il sistema di protezione sul numero di giri della ventola, stacca quella vecchia e riattacca la nuova su cpu-fan
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La frase corretta è: "la mobo è fottuta". Cambiala e vedrai che si risolve tutto... ne ho una tra i morti, è una MSI, faceva questo stesso identico problema. Ora tutti i componenti stanno su una ECS e tutto fila liscio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ho provato anche 2 diversi tipi di dissipatori.
Dai su mettiamoci un pietra sopra, la mobo è ... FOTTUTA ![]() Grazie a tutti lo stesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.