|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Outlook Express: ripristino mail e cambio reader
Da tempo OE non mi permetteva di cancellare le mail. Le avevo provate tutte (tutte quelle che mi venivano in mente).
Ho deciso. Adesso backuppo tutto, lo disinstallo e lo reinstallo. Al lavoro. Outlook Backup Express Wizard: faccio partire il tool. Mi crea il mio bel file .oeb Messo al sicuro i dati procedo. Dal sito della Microsoft seguo le istruzioni. Ci provo almeno, non essendoci le indicazioni per Win 2000 pro. Scarico il tool per la pulizia del registro e reinstallo. L'installazione dura pochi secondi. Già questo mi insospettisce. Riavvio e.... Faccio partire il Backup Wizard e cosa mi dice? il wizard non supporta Outlook express, solo dalla 5.0 in poi!!!!!!! Panico!!! La situazione: 1) Tenterò di recuperare i vile .dbx tramite GetDataBack for NTFS 2) cercherò un mail reader migliore: thunderbird o the bat. 3) convertirò i .dbx e la rubrica in file importabili da questi programmi 4) maledirò ogni giorno mamma microsoft. Qualcuno sa darmi qualche aiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Quasi fatto
Bene, contro ogni tetra previsione sono riuscito ad importare le mail in thunderbird.
Sapete se e come si configura hotmail per thunderbird? Sapete se html2pop3 funziona su thunderbird? Che News reader prendo? Molti consigliano Forte Agent. Non ci posso credere ... è quasi tutto risolto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Re: Quasi fatto
Quote:
Hotmail devi avere i parametri per poterlo configurare, io non li so. Mentre html2pop3 funziona. Per le news non so niente e non posso consigliarti.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho trovato come NewsReader 40tude Dialog. Mi sembra ottimo.
Per la posta in thunderbird devo ancora configurare Libero. Per hotmail ho adocchiato un programmino analogo a html2pop3 ma devo ancora testarlo. Arjuna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.