|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sostituzione HD 2.5" su Toshiba Satellite
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza a riguardo prima di comprare a scatola chiusa un nuovo HD 2.5" per il mio notebook. Ho un Toshiba Satellite 2800-200, per capirci è un PIII 700 che di base viene fornito con un HD da 10 Gb. Con l'espansione di memoria il notebook mi è più che sufficiente per ciò che devo fare, l'unica cosa che vorrei potenziare è lo spazio a disposizione. Avevo pensato di comprare un Seagate 2.5" da 5400 con 8 Mb di cache da 40 Gb. Prima di affrontare la spesa ho provato a chiedere alla Toshiba per scrupolo se c'era qualche problema nella sostituzione dell'HD. Mi hanno risposto che loro garantiscono solo "il doppio di quello che viene fornito di base"... quindi nel mio caso garantiscono che il mio portatile vedrà un disco da 20 Gb. Dato che secondo la Toshiba il mio notebook supporterebbe un'espansione di RAM pari a 128 Mb di massima mentre ho tranquillamente installato un modulo Crucial da 256 portando la memoria totale a 320 Mb, prenderei con le pinze quanto detto. Onestamente non capisco perchè ci dovrebbero essere complicazioni, da quanto so io la tecnologia resta uguale fino ai 134 Gb. Però sia la Toshiba direttamente che un centro autorizzato mi hanno detto che dipende dalla piastra madre, dal BIOS, se poi vede l'HD etc... Qualcuno ha idee più precise a riguardo? Onestamente mi sembra che i centri assistenza parlino un pò per cautelarsi da eventuali reclami di non funzionamento e che non sappiano molto a riguardo. Preferirei affidarmi a chi magari ha già avuto lo stesso problema. Grazie mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Colosseo
|
In linea di massima, non dovresti aver sicuramente problemi con un disco da 40 gb su un computer del genere. Comunque per non sbagliarti, portati il nb dietro e chiedi al negoziante se prima di acquistarlo (il disco) puoi provarlo un attimo davanti a lui, cosi' ti togli qualsiasi dubbio. Io lo faccio spesso e raramente trovo un negoziante che faccia storie.
Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Farò così, uno dei rivenditori Toshiba mi chiede 25 euro per provare un disco Hitachi da 40 Gb che ha in casa. Poi ne vorrebbe 230 per vendermelo a titolo definitivo...
Io in realtà vorrei comprare online all'estero come faccio solitamente, anche perchè trovo un Seagate Momentus 40 Gb 5400 RPM 8 Mb cache a 137 euro. Circa 100 euro di meno per un disco dalle caratteristiche superiori !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.