Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 23:25   #1
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Giuntare cavo USB

Ciao raga volevo costruirmi un frontalino x le USB frontali dato che il mio chieftec ne è sprovvisto. VOlevo riciclare i moduli usb esterni che si trovano nelle mobo ma ilfilo non mi arriva causa big tower
posso giuntare senza problemi i fili? ho visto che due sono ricoperti con la guaina come maI?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 11:00   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

nessuno? volevo farlo oggi il lavoretto che piove
Old 07-03-2004, 11:00   #3
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ma come pensi di fare? Anche a me servono le usb frontali al chieftec e stavo pensando di comprarle...
Old 07-03-2004, 11:04   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Ma come pensi di fare? Anche a me servono le usb frontali al chieftec e stavo pensando di comprarle...
userò le usb posteriori che danno in bundle...il frontalino me lo faccio in plexy e sfrutto l'involucro di un vekkio floppy...
Old 07-03-2004, 12:00   #5
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Il mio venditore ha delle USB frontali, che si montano dove vuoi (sono in una placca di 2,5 cm x 3, rimovibile) e che si attaccano alla mobo con un connettore e cavo a piattina. Le vendeva a 3 euro, le ho prese ma le ho messe su un pc che ho rivendito.
Prova a fare un salto e chiedere.

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:04   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da greio
Il mio venditore ha delle USB frontali, che si montano dove vuoi (sono in una placca di 2,5 cm x 3, rimovibile) e che si attaccano alla mobo con un connettore e cavo a piattina. Le vendeva a 3 euro, le ho prese ma le ho messe su un pc che ho rivendito.
Prova a fare un salto e chiedere.
appatte il fatto che non ho idea di chi sia il tuo venditroe... e poi voglio farmelo da solo
VOglio solo sapere se i fili si pososno giuntare tranquillamente
Old 07-03-2004, 12:07   #7
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Dicevo solo per evitarti giunture.., con 3 euro ti pigli due porte usb già col cavo lungo e ti costruisci il frontalino che vuoi!
Credo le abbia qualsiasi negozio serio di pc!
Cmq son pur sempre fili, e puoi saldarli/collegarli a piacimento!
CIAO

Old 07-03-2004, 12:20   #8
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da greio
Dicevo solo per evitarti giunture.., con 3 euro ti pigli due porte usb già col cavo lungo e ti costruisci il frontalino che vuoi!
Credo le abbia qualsiasi negozio serio di pc!
Cmq son pur sempre fili, e puoi saldarli/collegarli a piacimento!
CIAO
non mi convincono i due coperti da guaina...non vorrei che fossero schermati
Old 07-03-2004, 12:55   #9
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

[Edit]

Ultima modifica di greio : 07-03-2004 alle 12:58.
Old 07-03-2004, 12:57   #10
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

quelle che dicevo io utilizano un a piattina tipo quella eide, ma i terminali sono sciolti, quindi non credo ci sia schermatura.
Inoltre le mobo hanno connettori con disposizioni diverse (vedi allegato) quindi non credo proprio ci debbano essere schermature particolari!
Allegati
File Type: zip usb su mobo.zip (235 Bytes, 24 visite)

Old 07-03-2004, 13:35   #11
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
x ki è interesasto ecco un articoletto:: clika qui
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:44   #12
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da matt22222
x ki è interesasto ecco un articoletto:: clika qui
è da lì che che ho preso spunto ma mi serve giuntare
Old 07-03-2004, 14:36   #13
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
io ho usato i connettori e i fili dei lettori ottici (hai presente quelli da inserire dal leggore alla scheda audio per sentire i cd audio se non hai l'estrazione digitale?).
Per le usb 1.1 funzionano perfettamente, per le 2.0 non ho provato
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 14:40   #14
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Allora,
se le porte che hai sono solo dei blocchi di plastica con le prese e basta devi usare cavi schermati, se invece hai un kittino con pcb (sono le prese aggiuntive delle mobo asus per intenderci) allora puoi usare anche i fili per stendere i panni (perche' il pcb ha dei condensatori che risolvono il problema disturbi).
Ciao!
Old 07-03-2004, 15:14   #15
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

ecco qui il mio cavo

ed ecco il particolare del connettore con quel filo con la guaina che mi lascia perplesso

Come si può fare?
Old 07-03-2004, 18:49   #16
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
appatte il fatto che non ho idea di chi sia il tuo venditroe... e poi voglio farmelo da solo
VOglio solo sapere se i fili si pososno giuntare tranquillamente
ATTENTO: SE NON TE NE INTENDI PARECCHIO...NON FARTELE DA SOLO!!!!

io monto pc da 3 anni.....e sono riuscito a bruciare le mie 2 uniche porte frontali fornite sul mio case tutto in plex (vedi avatar)...ed a briciare un joypad....

non è il semplice filo dell'alimentazione rosso-nero....ma bensì una serie di fili con vari poli positivi, negativi e massa che, se vengono collegati male...non solo rischi di non fare partire il pc ed a bruciare le porte usb...ma rischiare anche di bruciare la periferica collegata (fortunatamente nel mio caso, era un pad da 10€., ma pensate se era qualcosa di + costoso...tipo una digitale o una comby stampante-scanner-fotocopiatrice....)

ciao...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 18:57   #17
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT
ATTENTO: SE NON TE NE INTENDI PARECCHIO...NON FARTELE DA SOLO!!!!

io monto pc da 3 anni.....e sono riuscito a bruciare le mie 2 uniche porte frontali fornite sul mio case tutto in plex (vedi avatar)...ed a briciare un joypad....

non è il semplice filo dell'alimentazione rosso-nero....ma bensì una serie di fili con vari poli positivi, negativi e massa che, se vengono collegati male...non solo rischi di non fare partire il pc ed a bruciare le porte usb...ma rischiare anche di bruciare la periferica collegata (fortunatamente nel mio caso, era un pad da 10€., ma pensate se era qualcosa di + costoso...tipo una digitale o una comby stampante-scanner-fotocopiatrice....)

ciao...
ciao sono un pò esperto ormai e cmq non ti preoccuipare riesco a tagliare un filo e a riunirlo non ti preoccupare mica so così tonto
Old 08-03-2004, 13:18   #18
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
ciao sono un pò esperto ormai e cmq non ti preoccuipare riesco a tagliare un filo e a riunirlo non ti preoccupare mica so così tonto
non dico che sei tonto (non mi permetterei mai...)...ma mi riferisco proprio alla corretta applicazione dei piolini che conpongono lo spinotto da attaccare alla mobo!
io purtroppo ho sbagliato e ho combinato una piccola catastrofe ...solo sbagliando a metterli correttamente

ciao

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 19:34   #19
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

help me
Old 08-03-2004, 20:06   #20
freespirit64
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: BOLOGNA
Ciao , secondo me vedendo anche la posizione sull connettore e' la calza metallica del cavo usata come ground (massa o negativo)
verifica sul manuale della mobo.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian