|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
Vorrei mettere spine per il telefono o spine x le antenne della tv per casa!Help me!!
Allora vi descrivo il problema.
In pratica ho un casa vecchietta, anni 80. Ho solo una presa per il telefono e 2 per l'antenna della tv, ora visto che ho fatto l'Adsl e sto in pratica sempre attaccato, mi da fastidio avere il cavo da 10 metri in giro x il corridoio. 4 anni fa ho chiamato un elettricista, MI HA SMONTATO una specie di borchia sotto dove tengo i campanelli(ecco la foto, la qualita e' scarza xche la ho fatto con il nokiondo che nn avevo volgia di trasferirle con la nikon 885) ![]() Ha visto un po' di fili e mi ha detto che è impossibile... A me sembra strano, ora chiedo aiuto a tutti gli esperti, magari apro sta borchia e ve faccio una foto dei fili.... GRazie x l'aiuto Ultima modifica di Cybergianlu : 06-03-2004 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Premetto che non sono affatto esperto,io però dovevo portare l'adsl nella mia postazione ed ho fatto passare una prolunga nella canalina dell'antenna tv.Il problema è penso che non so se si possa far passare il cavo tel.con fili della corrente..
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Firenze
|
se le cassette sono quelle di "arrivo" in casa, quella di derivazione grande dovrebbe essere del 230V
l'altra a scelta fra telefono, tv, citofono/campanelli (quella tonda è una suoneria?) ma per rispondere -correttamente- alla tua domanda non si può prescindere da un sopralluogo a casa tua (se tu potessi dare tutte le indicazioni che servono saresti in grado di valutare da solo) x motivi, soprattutto, di sicurezza, il 230V non deve essere "mescolato" con nessun'altra linea a bassa tensione / di segnale ciao Ultima modifica di essegi : 06-03-2004 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
con delle canaline esterne credo lo puoi fare...cmq bisogna vedere se quella è la scatoletta giusta
![]()
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 06-03-2004 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Per far passare i cavi del telefono e tv devi usare il passa cavo e infilare i cavi. E' chiaro che ci deve essere lo spazio.
Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa cosa e' la canalina della antenna tv? Se uso una prolunga che dalla camera va al corridoio la prolunga lunga 20 metri, l'adsl farà ugualmente^??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io avevo il tuo stesso problema...
ho risolto così: una prolunga telefonica da 10 metri... il filo lo ho fatto passare dietro i mobili e inserito nelle ringhiere delle porte,,, insomma ho fatto in modo che non si veda.... ovviamente dipende dalla conformazione della mobilia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma io la devo fare di 20 metri xche in linea d'aria so 10 metri cazzo....
Che sfortuna, spero che funzia con 20 metri di cavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
nei vecchi impianti si faceva "economia" sulle tubazioni , l'elettricista che è venuto a cantrollare probabilmente ha capito che era impossibile passarci un'altro cavetto.
Potresti a limite far passare il doppino telefonico all'interno del battiscopa , fra battiscopa e parete(facendo leva in alto con un cacciavite) e fare la stessa cosa quando trovi le porte , fare leva sulle cornici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nei posti dove proprio non riesci prendi delle canaline molto sottili adesive...
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
raga ma che cosa è sto doppino telefonico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ha si allora ho capito, ma come faccio a sdoppiare una spina usando il doppino telefonico???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
io ho fatto passare il cavo di rete nella canalina della 220. Non ho avuto nessun problema (all'inizio pensavo che ci sarebbero stati dei disturbi).
Bye
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Un router wireless ?? io ho risolto così.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.