|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Pc che brucia hd!
Il pc in questione è un celeron 1000,mb ecs p6vxat rev1.1,scheda video riva tnt2 32mb,alimentatore da 250w,hd maxtor da 20gb athena 541dx ata100,128 mb a 133mhz.
Praticamente su questo pc è sempre stato installato windows me,un giorno siccome si impallava di brutto decido di formattare e istallare winxp con service pack1,formatto da cd e installo tutto,va tutto ok per circa una settimana,il primo problema che mi dà è che non riesce a far partire il sistema operativo perchè non trova un disco di boot,rivado a formattare e la prima cosa che noto è che era sparita la partizione,praticamente al momento della formattazione non mi riconosceva che tipo di file system era installato sull'hd,la cosa già mi puzzava di brutto perchè non mi era mai capitato e di computer ne avevo formattato molti,rivado a formattare sempre ntfs e installo di nuovo tutto,il giorno seguente di nuovo lo stesso problema con l'aggiunta che non mi vedeva più nemmeno l'hd quando provai a formattare e mi dava smart failure,l'hd era ormai da buttare ma ebbi la fortuna di averlo in garanzia e sono riuscito a recuperarlo,comunque avevo da parte un 9gb fujitsu che funzionava perfettamente su un'altro pc,lo smontai e lo montai su questo pc e accadde che incominciò a fare rumori strani e si bloccò a 0% alla formattazione per ntfs,poi mi diede smart failure e backupping your data,di nuovo un'altro hd fottuto,qualcuno può darmi una mano per risolvere questo problema?,ho paura a mettere un nuovo hd,cosa devo fare?Voglio precisare di aver fatto uno sbaglio cioè di aver montato il fujitsu che non è ata100 con il cavo ide ata 100,può questo aver influito?un paglio di volte dopo che mi aveva bruciato il secondo hd,all'avvio cioè proprio quando parte il pc mi apriva il carrello del masterizzatore e quando andavo a chiuderlo lo riapriva di nuovo ripetutamente!Ho il sospetto che sia l'alimentatore che dà i numeri,voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che l'alimentatore è il maggiore sospettato...
Il cavo, come si legge nelle FAQ in testa alla pagina, non ha alcun impatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quindi è da escludere il cavo ide ata100?posso usarlo tranquillamente con un'altro hd non ata100 o meglio prenderne uno normale?scheda madre da escludere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.