|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
EPOX EP8RDA3+ E SKERMATE BLU
Ciao a tutti e dà un pò che vi osservo e siccome mi siete piaciuti da morre vi parlo del mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare!
Ho un epox ep8rda3+ con chipset nforce 2 ultra 400 e un barton 2500 overclocckato a 3200 un banco di ram da 512 400 mhz. Praticamente tutto stabile anzi stabilissimo temperatura 40/41 gradi otiime prestazioni ma un certo punto la orrenda skermata blue: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ho gia provato a overvoltare la ram che è attualmente a 2.9 volt( grazie epox) e con settaggi ottimali (cas latency 3.0 e poi 8 3 3). Non c'è un motivo valido x lo + mi succede durante la visione di un filmato almeno per quanto ho potuto notare. Spero che qualcuno di voi mi illumini sarebbe un peccato ritornare a 2500 (ammesso che il problema sia l'overcllock). Grazie a tutti!!! P.S. BIOS AGGIORNATO!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prato
|
sembra una ca@@ata , io ho risolto cambiando di posto alla ram !
Hai provato ? Prova magari a disabilitare cpu interface(da aggressive ad optimal) .
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sembra che ho risolto overvoltando a 1.7 la cpu ho fatto dei test che stressano x ore la cpu e nessun errore....
sono online da 26 ore quindi penso proprio che dichiarare l'overclock e a questo punto l'overvolt ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
e si..è un errore di instabilità da overklok
si ovvia con overvolt hai fatto benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prato
|
strano che ti desse la schermata blu comunque . Bhè , meglio così !
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.