|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
domandina sulla compilazione del kernel 2.6
Ciao a tutti allora volevo compilare il kernel 2.6 sulla Slackware 9.1
che ha il 2.4.22 Leggendo in internet c'e' scritto che sarebbe meglio prima aggiornare delle cosuccie: module-init-tool alsa-lib alsa-util volevo sapere se e' vero o posso farne a meno ho scaricato questi file inerenti ai 3 elementi precedenti module-init-tools-3.0-pre10.tar alsa-utils-1.0.2.tar alsa-lib-1.0.3rc1.tar Volevo sapere se erano giusti Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: domandina sulla compilazione del kernel 2.6
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Re: domandina sulla compilazione del kernel 2.6
Quote:
module-init-tool ti serve se vuoi caricare almeno un modulo. alsa-* ti occorrono se vuoi usare i driver ALSA inclusi nel kernel. Quote:
saluti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
no perche' avevo letto sul sito della Slackware che la versione 9.1 era gia' a posto per poter installare il kernel 2.6 e allora ho pensato che fossero gia' installati
scusa il l'ignoranza ma come li installo sti 3 file??? li scompatto e poi ????? Scusate ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Confermo. Anche io ho compialto il kernel 2.6 con slackware 9.1 e non ho installato nulla.
Per ALSA l'ho semplicemente abilitata nel kernel. Se vuoi compilatri i file devi decomprimere gli archivi, entrare nella cartella e care i comandi: ./configure make make install (installazione di quasi tutti i pacchetti) Ma prima di farlo ti conviene leggere i file "readme" e "install" se ci sono.
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ha molto bene quindi avevo letto bene allora provo a compilarlo senza installare altro speriamo in bene
Grazie per avermi risposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.