|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
C'è differenza nella velocità gprs tra un t610 e un s55?
Ciao,
vorrei prendere un cellulare dignitoso da utilizzare anche come modem per navigare in internet col portatie. Tra i due che nomino preferisco sicuramente il t610 come celllulare, non fosse altro per il display e la presenza della fotocamera (e una memoria un poco più capiente), anche se l'estetica del siemens è compunque notevole. Quello che a me interessa è soprattutto un cellulare veloce. Siccome la rete mette solo 5 timeslot a disposizione, in teoria non ci dovrebbero essere differenze di velocità tra i due terminali. Alla fine quello che mi chiedo è: a parità di classe gprs, i gprs viaggiano tutti uguale o ci sono differenze? Molti osannano la velocità del gprs del Siemens. Ma solo perchè è un classe 10 o perchè è meglio implementato?
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 13-02-2004 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
urge un up...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
fatti una adsl o fibra lascia perdere il gprs che ti vengono le rughe. Io ho fibra fw e navigo da Zeus consigliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso un fisio 825 (usato) perchè è un gprs classe 10. Sineramente sono piuttosto insoddisfatto della velocità: ho installato un programmino che monitora la velocità di dl e ul e devo dire che nell'apertura delle pagine viaggia mediamente a 1.8kb/s in dl, a volte anche meno. Quando scarico dei file si attesta sui 3.6kb/s. Il fatto è che sento di persone che vanno a 5kb/s e più, per cui sto pensando di dar dentro, ammesso che ci riesca, il fisio, e prendermi un siemens s55 che adesso costa veramente poco per ciò che offre, oppure un t610, che è un classe 8.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao se opti per l's55 fai bene è il numero uno per il gprs in genere tutti i siemens sono affidabili e veloci io ti consiglio di abbinarlo ad un cavo usb che ti ricarica il cell durante la navigazione,ti consiglio anche visto l'uso intenso che faccio pure io col gprs web ti tenere sotto controllo il registro del sistema operativo con programmi antispy che tolgono banda e lo si nota subito come ad-aware e spybot o antitrojans come stinger
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie per la risposta.
Però non ho ben capito cosa devo fare con questi programmi... Io ho installato il firewall di internet security ed Ad Aware. Sono loro che rallentano o cosa?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi controlla ![]() ps.per essere sicuro di nn essere infetto da queste schifezze controlla una volta connesso col gprs al pc l'icona dei due pc sotto sulla barra,se non sei in download o non stai aprendo nessuna home page dopo qualche secondo devono essere spenti se si illuminano anche se stai fermo vuol dire che ci sta uno scambio dati non desiderato i cosidetti malaware e roba varia e questo vuol dire che stanno occupando banda dispononibile e si sa che col gprs è molto preziosa ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
adesso ho capito cosa intendevi, grazie.
In effetti un pò di tempo fa sono impazzito nel cercare di individuare cosa provocasse il continuo funzionamento dei due computerini della connessione. Purtroppo non riuscii a intercettare le cause e preso da rabbia e fastidio decisi di formattare tutto. Devo dire che ogni tanto i miei computerini mostrano leggeri segnali di attività, ma forse dipende dal fatto che ho spesso libero aperto e che questo fa il refresh per il controllo della mail. Comunque aggiornerò a breve ad aware.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni presente che quelli che intendi te " leggeri segnali di attività" sono normali se leggeri e nel tempo,poichè hai il cell interfacciato col apn gprs del tuo gestore è normale che si verifichi uno scambio tra loro momentaneo per controllarne la connessione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.