|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Nn riesco a condividere la connessione!!!!Aiuto!!!!
Ho cercato altre discussioni, ma una guida precisa su come condividere la connessione adsl su 2 pc non c'è!!!!
Ecco la mia configurazione: SERVER: Modem hm210dp ip:192.168.1.1 Sch.di rete del modem ip:192.168.1.2 gateway:192.168.1.1 Sch.di rete collegata al client: ip:192.168.0.1 Conessione tramite Raspppoe con abilitata la condivisione della connessione per rete locale: (selezionata la scheda di rete collegata al client) CLIENT: Sch.di rete colleg.al server: ip:192.168.0.2 gateway:192.168.0.1 Connessione configurata tramite lan: proxy:192.168.0.1 porta 80 (ho provato anche la configurazione automatica ma non funziona!) Tutti e due i pc hanno windows 2000 SP4,nessun firewall, la rete funziona perfettamente, ma perchè non riesco a condividere questa maledetta connessione?Dove sbaglio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aiutatemi vi prego!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma sul client hai messo un dns?
togli il proxy: se hai già la connessione condivisa non serve a nulla.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
psssst: http://xoomer.virgilio.it/hm210dp/index.htm
altro che condivisione con quel modem (diciamo router) ci fai pure il caffè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A quanto pare ho detto una grande str..... ops cavolata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Asp, se tolgo il proxy come faccio a dire a internet explorer di connettersi tramite lan? Scusate ma è la prima volta che costruisco una lan!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sì, devi mettere i dns di tin.
IE usa già la lan.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh mi sono accorto di aver detto una cavolata prima .... già che siamo in discussione mi dite una cosa ?
Nella mia ex scuola la rete era cosìconfigurata : c'erano degli switch ai quali convergevano tutti i pc , poi un server proxy e poi un router . L'amministratore di rete imposto delle password affinché gli utenti potessero connettersi ad internet . Ma come ho già detto in precedenza se io da IE disabilitavo il proxy ed inserivo come gateway il router uscivo lo stesso . Questo perché il router faceva parte della stessa rete in cui era collocato l'host ? Se si mica è buona norma costruire reti in questo modo ? La soluzione giusta sarebbe stata la seguente ? correggetemi se sbaglio : supponendo di avere 100 pc a scuola ,mi creavo degli indirizzi di classe C specificando per ciascun pc i seguenti parametri : IP 192.168.0.xxx Subnet 255.255.255.0 Al server proxy davo indirizzo 192.168.0.254 mentre al router indirizzo 192.168.1.1 . In questo modo sarei sicuro che i pc in rete nn possano vedere direttamente il router ma solamente il proxy e gli altri pc . Ah dimenticavo . Per il proxy impostavo come gateway l'indirizzo del router .... Mi dite se così può andare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
potrebbe andare se sul proxy metti due sk di rete o dai due IP alla stesa sk di rete.
Ma non sarebbe molto sicuro lo stesso! Nelle tua scuola l'amministratore ha avuto una grossa mancanza: non ha impostato una regola sul router in modod che fosse solo il proxy a poter andare su internet.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il router lo lasci sempre collegato al hub della rete.
Per assegnare più IP alla sk di rte, lo fai nelle proprietà avanzate del tcp-ip.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ok il tutto collegato allo stesso hub ma poi configurare il tutto così : i client sempre con la stessa configurazione , nel server proxy un IP della stessa classe dei client e un altro della stessa classe del router giusto ???? Prima mi hai detto che l'amministratore doveva configurare il router per far uscire solo il proxy .... ora ti chiedo : ma due computer appartenenti a reti differenti cmq nn potrebbero comunicare giusto ???? quindi qual è il problema ??? Ah forse ho capito .... un utente malintenzionato potrebbe cambiare ip alla sua macchina mettendone uno appartenente alla stessa classe di quello del router giusto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se usi raspppoe non hai bisogno dei dns telecom (anche perche tra le altre non mi funzionavano e io ho alice 256 come te)......ti basta mettere come dns l ip del server......
![]() |
#15 |
Senior Member
|
esatto!
![]() cmq puoi anche usare tutto sulla stessa sottorete e impostare la regola sul router (che è la cosa più importante)
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici a me ghoan ???? Se si sono proprio contento .... vuol dire che sto cominciando a capirci qualcosa .... ghoan ma tu mica sai dove posso trovare il manulale per il router pirelli .... Ho già provato con google |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sì, dicevo a te.
Cmq non ho idea di dove trovare il manuale.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.