Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 22:25   #1
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
aiuto per virus ESEPOR

Ciao a tutti,
ho installato AVG 6 e mi da' il messaggio che nella directory C system informationecc c'è un virus chiamato downloader.esepor.b e il msg di AVG dice di far andare l'antivirus.
Quando faccio fare il test all'antivirus il risultato è che non mi trova alcun virus.
Ecco il report:
Results of Complete Test, date and time 08/02/2004 23.19.27 :

Testing C: volume DSK1_VOL1 serial 23CD-90E0
C:\Documents and Settings\JUAN\NTUSER.DAT Cannot open; not checked!
C:\Documents and Settings\JUAN\NTUSER.DAT.LOG Cannot open; not checked!
C:\Documents and Settings\JUAN\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\WINDOWS\USRCLASS.DAT Cannot open; not checked!
C:\Documents and Settings\JUAN\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\WINDOWS\UsrClass.dat.LOG Cannot open; not checked!

Test finished, duration 00:01:27.3 s
2006 objects tested, 0 found infected

Ho provato anche a fare la scansione con http://www.trojanscan.com/trojanscan/trojanscan.htm
e però non ha trovato alcun Trojan, anche se è apparso il messaggio che non ha fatto scansione di system information per accesso negato.
Aprendo il task manager (ho XP PRO) non ho trovato i seguenti file:
tmksrvu.exe o tmksrvl.exe
Ho anceh fatto la scansione con hausecall.trendmicro.com, ma non ha trovato nulla.
Aiutoooooo
Grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 13:43   #2
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

aiutooooo

nessuno sa nulla?
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
Old 08-02-2004, 13:50   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
devi disattivare il system restore, sennò l'antivirus non può rimuovere il virus da lì

per disattivarlo basta fare pulsante destro su risorse del computer e spuntare la voce "Disattiva Ripristino Configurazione di sistema".

Poi fai le dovute scansioni e alla fine, a virus rimosso, riattivalo

Ciao

Eraser
Old 08-02-2004, 17:01   #4
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

ora ci provo

ciao, ci provo e poi ti faccio sapere com'è andata
grazie
Old 08-02-2004, 17:41   #5
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

GRAZIE

Grazie 1000, scovati 3 virus di cui 1 eliminato e mandati non ricordo dove (la scelta raccomandata dal programma) cosa significa, che non sono stati eliminati?
Grazie ancora e ciao
Old 08-02-2004, 17:57   #6
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Alcuni virus non possono essere disinfettati,quindi vengono messi in quarantena.

Di sicuro l'ha messi in quarantena.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 12:40   #7
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

e poi che succede?

e dopo la quarantena? li elimina o cosa?
Grazie
Old 09-02-2004, 16:46   #8
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Re: e poi che succede?

Quote:
Originariamente inviato da pellicano
e dopo la quarantena? li elimina o cosa?
Grazie

I file in quarantena vengono conservati fino a quando nn li elimini.
Nn sono pericolosi x' sono nn sono attivi, sono stati disattivati dall' AV.
Se dopo 1 po' di tempo ti accorgi ke il sistema è stabile anke con i file messi in quarantena, allora puoi procedere ad eliminarli.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 21:03   #9
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

come faccio per eliminarli?

In che cartella sono finiti?
Grazie e ciao
Old 11-02-2004, 21:59   #10
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Re: come faccio per eliminarli?

Quote:
Originariamente inviato da pellicano
In che cartella sono finiti?
Grazie e ciao
Alcuni antivirus hanno 1 cartella denominata "Quarantine", altri la chiamano "Infected" altri ancora forse con altri nomi.
Cmq devi guardare dentro la cartella dove hai installato l'antivirus.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 23:05   #11
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

AVG6

Grzie, io però ho AVG6 e non ho trovato alcuna delle cartelle da te indicate.
Ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian