Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 21:14   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Le scelte della Mussolini

Torno a discutere in OT collaudando personalmente il nuovo regolamento, sperando di rimanere nei limiti, se così non fosse me ne scuso in anticipo.
Sono stato di recente ad un "comizio" del neonato partito di Alessandra Mussolini, per farmi un'idea della persona.
Ora, la cosa e' stata abbastanza strana, per essere un comizio in un hotel il rapporto tra partecipanti e forze dell'ordine non era di ordini di grandezza differente, e gia' qui e' strano, un rappresentante di un partito che per poter parlare ha bisogno di 40 poliziotti.
Vi do' un mio parere e sono curioso di sapere il vostro, possibilmente pacato e ragionato, e non buttato lì tanto per scrivere qualcosa pro o contro.
E' la prima volta per me ad un comizio. I partecipanti erano circa 200, c'ernao una quindicina di reduci, una quarantina di giovani e i restanti di mezz'età.
Tra i giovani c'erano rappresentanti della Fiamma, alcuni di FN e altri di un'associazione localedi destra.
I toni della discussione sono partiti abbastanza pacati, ogni tanto un relatore (c'erano rappresentanti dei tre movimenti) si rivolgeva al pubblico come "camerati", ogni tanto qualcuno salutava i presenti, altri invece qualche volta hanno gridato alcune frasi tipo "Boia chi molla" ai relatori.
La Mussolini, parsa a me personalmente meno rozza che in televisione, ma non troppo, punta sull'onore di poter affermare il proprio pensiero in quanto tale e sull'opposizione a chi fa politica solo per la poltrona.
Pero' in quello che ha detto e nel clima che si respirava, piu' che un neonato partito politico, ho notato casomai un'associazione folcloristica che mai e poi mai potra' sperare di prendere anche solo l'1% dei voti.
Perche'? perche', a mio parere, non e' possibile prescindere dal tempo attuale per poter fare politica. Mi spiego: non ci si puo' rifiutare di fare politica come la si fa adesso, bisogna accettarne i modi, non i contenuti, ma i modi sì.
Anche se e' forse un po' triste, adesso si stanno affermando i blocchi centristi, uno leggermente spostato a destra ed unpo a sinistra, senza diversita' sostanziali nel modo di vedere la politica, con impegni verso l?europa quasi ad occhi chiusi, a mio parere senza piu' il rispetto per il popolo italiano che loro rappresentano. Ma nonostante cio' non si puo' vler far politica raccogliendo quelle poche decine di migliaia di simpatizzanti delle frange ex-missine o ex fasciste che di politica poco o nulla sanno nella stragrande maggioranza dei partecipanti. Un partito deve essere fondato prima di tutto dalle idee, poi dal modo di metterle in pratica, e solo dopo dai motti e dagli slogan. In questo non mi e' chiaro dove voglia andare a parare l'onorevole Mussolini. Pensate che un'avventura come questa, di voler cambiare il mondo della politica non accettandone i modi e rimendone quindi "fuori" sia possibile?
Secondo voi alle prossime amministrative piu' di quei diecimila, altri avranno anche il benche' minimo dubbio nel barrare la sua crocetta?

Per me c'e' solo una risposta: NO.
Ed e' meglio così, meglio in mano a dei burattini che in mano a un gruppo di persone che sta insieme con lo scotch, fatto sì da pensatori e da teorici che di politica sanno, ma anche da tanti, troppi, ragazzotti esaltati che godono nel sentirsi camerata solo per poter incrociare nello sguardo un persona con fare da "fascista".
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 21:22   #2
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
"Pensate che un'avventura come questa, di voler cambiare il mondo della politica non accettandone i modi "
il fatto è che è proprio così che si può cambiare in meglio il mondo.... riformulando completamente il modo di fare politica.
Old 08-02-2004, 21:24   #3
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Re: Le scelte della Mussolini

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Secondo voi alle prossime amministrative piu' di quei diecimila, altri avranno anche il benche' minimo dubbio nel barrare la sua crocetta?

Per me c'e' solo una risposta: NO.
E meno male! Questi sono rimasti a 80 anni fa! Cavalcare l'indignazione popolare con un movimento neofascista è quanto di meno serva in questo momento!
Mah!
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 21:26   #4
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
beh mussolini ne ha fatte di cose buone.....

non facciamo di tutta un'erba un FASCIO!
Old 08-02-2004, 21:27   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
il fatto è che è proprio così che si può cambiare in meglio il mondo.... riformulando completamente il modo di fare politica.
quindi tu sei del parere che il metodo deve essere quello di stravolgere il modo di vedere le cose della gente?
Non pensi che sia piu' utile fare politica nel modo tradizionale, ovvero senza slogan antistorici, senza riconoscere come parte del proprio partito gli elementi subdoli come i ragazzotti in camicia nera e poi introdurre idee nuove piuttosto che pensare che sia la gente che non capisce e che sbagliando, si fa del male? Anche se io penso che in fondo sia così, credi che si possa cambiare questo circolo vizioso in cui si e' entrati dagli anni 70?
Old 08-02-2004, 21:27   #6
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Re: Re: Le scelte della Mussolini

Quote:
Originariamente inviato da simone17
E meno male! Questi sono rimasti a 80 anni fa! Cavalcare l'indignazione popolare con un movimento neofascista è quanto di meno serva in questo momento!
Mah!

ti opponi a quali idee? O ai metodi (quali)?
Old 08-02-2004, 21:29   #7
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
beh mussolini ne ha fatte di cose buone.....

non facciamo di tutta un'erba un FASCIO!
mussolini appartiene al passato, ha fatto cose ottime e cose pessime, come quasi tutti i capi di stato e di governo da sempre.
Ma cio' che e' fatto e' fatto, adesso bisogna fare andare avanti un'Italia che non e' certo quella del 1922...
In un mondo che non e' certo quello del 1922.
Old 08-02-2004, 21:29   #8
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Dici che è una questione di modi, a me invece pare una questione di contenuti.. quali contenuti hanno, le proposte della Mussolini e dei movimenti che erano lì con lei?

Dirsi diversi da chi fa politica solo per la poltrona, non è un programma.. non risolve i problemi della gente.. e non è nemmeno originale: sono migliaia di anni, dall'antica Roma per quanto posso aver letto, che gli "outsider" di un sistema politico ne dichiarano la corruzione e incapacità.

Ti propongo un paragone. Anche le riunioni della Lega Lombarda, a metà degli anni '80 (non che ci sia stato, avevo 8 anni.. ma ho letto qualcosa) potevano apparire simili: qualche decina o centinaio di eterogenei e folcloristici partecipanti, che gridavano "roma ladrona" "abbasso i terroni" e finivano a mangiare polenta e useì.

Però, avevano un'idea.. una proposta. La necessità di un cambiamento della gestione dello stato, del porre fine ad uno stato assistenziale che prelevava risorse al Nord per curare le sue clientele e per tacitare il malcontento al Sud, la decadenza morale e di costume della politica romana, erano temi effettivi, reali, a cui esistevano soluzioni (proposte inizialmente in maniera folcloristica ed esagitata, successivamente raffinate) che erano utili e sentite.

15 anni dopo quel che è rimasto di quelle proposte, raffinato, mediato, elaborato, si è imposto ed è diventato patrimonio comune.. "la riforma federalista dello stato" è un concetto che non è più una tesi di parte, è una necessità obiettiva che tutti declinano, magari in modo diverso, e che si sta realizzando o è già stata realizzata, a partire dal 1992, con anche riforme costituzionali, da parte di entrambi gli schieramenti.

Che centra il paragone con la Lega dirai. A me sembra che centri.. perchè non credo che l'essere "piccoli e folcloristici" sia in se e per se un limite (come dimostra il caso della Lega). Contano le idee, le proposte.. e sono queste che obiettivamente mi sembra manchino, in molti settori, non solo dell'estrema destra, della politica italiana.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 21:33   #9
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

infatti l'unico partito che è coerente con i proprio ideali(qualcosa si assolutamente sconosciuto agli altri partiti) è proprio la lega lombarda.

e sono pure siciliano......
Old 08-02-2004, 21:36   #10
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
sono abbastanza d'accordo con quanto scritto da benito,ma forse lui cade in un errore,sottovalutare il potere dell'ignoranza ha creato già nel passato dei mostri.
Probabilmente non è questo il caso dato che la Mussolini in pratica non ha un vero programma ma ha solo raccolto delle frange di malcontento interne della destra,ma tra questi soggetti c'è sempre il rischio del trascinatore,uno con le palle fumanti riuscirebbe a tirare su un qualcosa di importante.
Old 08-02-2004, 21:38   #11
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
infatti l'unico partito che è coerente con i proprio ideali(qualcosa si assolutamente sconosciuto agli altri partiti) è proprio la lega lombarda.

coerente?
se ascoltavi pochi anni fa i programmi di radio padana sapresti che hanno completamente ribaltato la frittata,passavano ore di trasmissione solo a maledire il cavaliere...
Old 08-02-2004, 21:47   #12
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
coerente?
se ascoltavi pochi anni fa i programmi di radio padana sapresti che hanno completamente ribaltato la frittata,passavano ore di trasmissione solo a maledire il cavaliere...
vabbè ma hanno le loro ideologie e le portano avanti..

naturalmente cerca accordi per poter raggiungere lo scopo e rigira la frittata, da quel punto di vista non è coerente per niente ma mi riferivo all'ideologia
Old 08-02-2004, 21:48   #13
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

beh, prima di dirti il mio pensiero su questa dichiarazione, credo che dovrò andare a leggere il nuovo regolamento. Magari tu approfittane per sentire TelePadania, ogni tanto...
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 21:51   #14
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
beh, prima di dirti il mio pensiero su questa dichiarazione, credo che dovrò andare a leggere il nuovo regolamento. Magari tu approfittane per sentire TelePadania, ogni tanto...

bohhh io parlo da profano che vede canale5
Old 08-02-2004, 22:09   #15
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: Le scelte della Mussolini

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Anche se e' forse un po' triste, adesso si stanno affermando i blocchi centristi, uno leggermente spostato a destra ed unpo a sinistra, senza diversita' sostanziali nel modo di vedere la politica, con impegni verso l?europa quasi ad occhi chiusi, a mio parere senza piu' il rispetto per il popolo italiano che loro rappresentano.
Aggiungerei con sottomissione agli Usa (vedi Ulivo e Cermis)
Quote:
Ed e' meglio così, meglio in mano a dei burattini che in mano a un gruppo di persone che sta insieme con lo scotch, fatto sì da pensatori e da teorici che di politica sanno, ma anche da tanti, troppi, ragazzotti esaltati che godono nel sentirsi camerata solo per poter incrociare nello sguardo un persona con fare da "fascista".
Anche io ho questa impressione di troppa eterogeneità. +Benito+, ma non pensi che le posizioni femministe della Mussolini possano trovare forti resistenze in altri esponenti dello stesso schieramento ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 22:53   #16
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
vabbè ma hanno le loro ideologie e le portano avanti..

naturalmente cerca accordi per poter raggiungere lo scopo e rigira la frittata, da quel punto di vista non è coerente per niente ma mi riferivo all'ideologia
Guarda, probabilmente la lega è uno dei partiti meno coerenti in assoluto, a partire proprio dalle persone che lo compongono, anzi, a partire dal suo leader...per lui, il federalismo è solo uno strumento che gli permette di fare politica, uno strumento nuovo (abbastanza perlomeno) che esercita il suo fascino, ma non certo il fine della sua politica.

Ciao

P.S.: leggetevi una interessante biografia, non autorizzata, sul Bossi, dal titolo "Lo spaccone" edita da Editori Riuniti.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 13:31   #17
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Re: Re: Le scelte della Mussolini

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Aggiungerei con sottomissione agli Usa (vedi Ulivo e Cermis)
Anche io ho questa impressione di troppa eterogeneità. +Benito+, ma non pensi che le posizioni femministe della Mussolini possano trovare forti resistenze in altri esponenti dello stesso schieramento ?

sì, sicuramente.
Ma non solo questo. All'interno del neonato movimento ci sono troppe persone culturalmente diverse, ci sono tanti giovani rasati che gridano boia chi molla per le strade e ci sono giovani pacati che pensano ad un possibile futuro basato su idee.
Nel comizio c'e' stata anche una piccola nota riguardo al ruolo della donna, ma io non ho molto capito che cosa c'entrasse nel contesto. Penso che la maggioranza dei presenti non fosse contenta dell'attuale ruolo della donna, ma il relatore (non ricordo se di FN o della Fiamma) ha valutato positivamente il ruolo della donna presente attivamente nella societa', forse anche per non fare nascere da subito dei dubbi nella Mussolini.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian