Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 16:44   #1
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
aiuto!!il cestino vuole eliminarmi windows!!!!

ciao! prima stavo pensando ad una cosa.. mentre telefonavo... butto l'occhio sul desktop... poi sul cestino e vedo che c'è dentro qualcosa.... così clicco col destro.. scelgo "svuota cestino"... il pc mi da una conferma del genere : Eliminare "windows"? così subito vado in allerta! windows??!?! ma è scemo? allora decido di aprire il cestino per usare "ripristina tutti gli elementi" ma il cestino è vuoto!!! nn compare nessun file anke se l'icona del cestino dice che contiene qualcosa e anke la domanda di eliminazione chiede conferma.... virus?!?!?!?
che faccio? help me!
al momento come antivirus uso antivir... ma quei cretini hanno un solo server per gli update... e da una settimana quel server è down (avrà preso un virus ) che faccio?
grazie
Old 03-02-2004, 16:49   #2
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
prova a riavviare il pc, dovrebbe scomparire...è un bug di XP

ah, una piccola precisazione: quei cretini ti offrono un servizio gratuito, non mi sembra bello insultarli solo perché possono avere qualche problema momentaneo

Ciao

Eraser

Ultima modifica di eraser : 03-02-2004 alle 16:52.
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 16:52   #3
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Re: aiuto!!il cestino vuole eliminarmi windows!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Files30
ma quei cretini hanno un solo server per gli update... e da una settimana quel server è down
bene...stacca un assegno da 3000€ in su e spedisciglielo...si sa mai che ti possano installare un server tutto per te
Old 05-02-2004, 18:54   #4
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

chiedo scusa ai signori di antivir per quello che ho detto.. non starò a spiegare il xkè l'ho detto.ho sbagliato e punto...
cavolo, m'è arrivata solo ora la notifica che qualcuno aveva risp a questo messaggio.. mah..
cmq sia m'è capitato ancora adesso... mi son trovato windows nel cestino...
scusate, ma se x sbaglio facessi "svuota cestino"... mica si elimina windows, no? strano che bill nn abbia rilasciato una delle sue patch distruttive per ovviare a questo problema
Old 05-02-2004, 19:31   #5
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
allora fai così:

apri il prompt di dos

(se hai una partizione NTFS)
cd RECYCLER
attrib -R -A -S -H /S /D

(se hai una partzione FAT32)
cd Recycled
attrib -R -A -S -H /S /D

una volta cambiato gli attributi dei files presenti nel cestino ti dovrebbe comparire un messaggio di windows che ti dirà che i files sono danneggiati e devi lanciare chkdsk

sempre da prompt di dos lanci

chkdsk /F /R /X

poi svuoti di nuovo il cestino

così dovresti risolvere

Ciao

Eraser
Old 05-02-2004, 20:41   #6
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

ho provato... ma dopo l'attrib non m'è apparso alcun messaggio di files danneggiati...
cmq ho lanciato il chkdsk con i comandi da te descritti..
dos mi dice(t allego tutto quello ke ho fatto)

C:\>cd recycler

C:\RECYCLER>attrib -r -a -s -h /s /d

C:\RECYCLER>chkdsk /f /r /x
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.

Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da
un altro processo. Programmare il controllo di questo volume
al riavvio successivo del sistema? (S/N)
ho scelto no.. e son uscito..
why?
grazie
Old 05-02-2004, 21:07   #7
skorpio85
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Mattie (TO)
il chkdsk non funziona perchè ci sono altri processi in corso e
windows deve per forza riavviare quindo scegli si e prova il suggerimento di eraser

Ciao
skorpio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian