|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
Rete bluetooth
Ciao ragazzi, chiedo a voi un opinione a riguardo.
Secondo voi e' possibile collegare tra di loro due pc tramite chiavette Bluetooth USB tipo le Palladio della Digicom? I due pc si trovano in due stanze poste una sopra l'altra, quindi in mezzo c'e' solo il pavimento/soffitto. La cosa che mi interessava principalmente era condividere l'ADSL e magari trasferire qualche file alla bisogna, per il gioco in rete c'e' tempo ![]() Lo so che una WLan con AP sarebbe meglio ma in termini di costo le chiavette BT sono praticamente regalate a confronto ![]() Grazie in anticipo a chi mi da una dritta ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Up....
Dai raga, nessuno? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende se l'installazione delle chiavette BT ti abilita una connessione di rete con tcp-ip
![]() |
#4 |
Member
|
Ok... Chiedevo giusto questo, con che protocollo si collega il BT ad un cellulare o ad un palamare per connettersi ad internet o per scambiare files? E due chiavette del genere riescono a comunicare nelle mie condizioni?
Grazie gohan, scusa se ti tachentizzo ma sta cosa mi risolverebbe davvero un mare di problemi ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
purtroppo non so risponderti....
e per la distanza è un bel terno al lotto indivinare se ce la puoi fare.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sei hai la digicom palladio allora vai tranquillo perché ti abilita le connessioni di rete solamente che rimangono due problemi non da poco: la portata è vermanete limitata ed è inferiore ai 10 metri se in mezzo c'è un muretto, figuriamoci con u soffitto. L'altra limitazione è la velocità, veramente bassa, però se devi condividere solo l'adsl allora vai tranquillo, però per giocare in rete o scambiarsi file la cosa diventa proibitiva.
Tanto vale comprarsi due schede di rete wireless, peché tanto non costanno molti soldi in più rispetto al bluetooth. Ciao.
![]() |
#7 |
Member
|
Ho capito, meglio lasciare stare....
![]() Grazie infinite ragazzi mi avete salvato da una probabile stronzata atomica ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.