|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Tunnel tra ADSL
Ciao a tutti, in questi giorni mi hanno consegnato le 2 adsl smart di telecom.
Ho installato 2 router cisco 827, configurato il NAT per internet ed il TUNNEL per fare una VPN tra le 2 sedi. Le 2 reti sono così configurate: sede centrale col server win2k sede remota con 1 pc (ma aumenteranno a breve) La connettività funziona, riesco ad utilizzare i servizi del server, però è di una lentezza disarmante... Le ADSL sono delle 640Kbit. Il tunnel non perde un pacchetto (pensavo potesse essere un problema di MTU ethernet troppo grande da encapsulare in celle ATM). Un'idea? ah, il tunnel è configurato su IP/IP (i routers non hanno sufficiente ram per montare IPSEC ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
un bel tunnel in chiaro...... uhm... quasi quasi passo a fare un sniffatina!
![]() ![]() Cmq hai commesso un piccolo errore di valutazione! Le adsl sono sì delle 640K ma da internet: tu invece per comunicare puoi trasmettere solo a 128K da entrambe le parti! Pensa che i tuoi cisco non possono fare VPN su IPsec mentre il mio piccolo vigor 2600 ne gestisce ben 8! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai posso trasmettere solo a 128Kb? (questa non la sapevo). Comunque per i cisco, mi basta aggiungere 8mb di ram in ognuno ed ho risolto per l'IPSEC ![]() Ma a parte questo, direi che mi hai chiarito il dubbio. Devo solo attendere la consegna dei firewall/vpn (purtroppo non prima di una settimana ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non sono adsl 640/128 ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
azz... non mi ricordavo di questa fregatura dei 640 in download e 128 in upload...
'nnaggia
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ahi ahi!
grave mancanza! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.