|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
Ehm... Kt7 e Athlon xp?
So che questo thread è a dir poco inattuale, ma spero che qualcuno possa darmi una mano...
![]() Mi trovo però ad assemblare un pc, sfruttando alcuni "scarti" provenienti da altri computer. Nel caso specifico ho una Abit KT7 Raid è una CPU Athlon xp 2000+ Palomino da fare andare d'accordo. Il problema è molto semplice: la suddetta mobo non supporta gli Athlon xp! ![]() La KT7 infatti ha un FSB di 100Mhz è quindi accoglie i vecchi processori AMD fino agli Athlon a 1400 Mhz (non xp!). Dopo alcuni tentativi ero riuscito a far bootare il sistema "solo" a 1400 Mhz (sono sicuro che non riuscirò mai a sfruttare a pieno il processore), ma ora non riesco a ricreare la situazione (settagi bios e voltaggi...). C'è qualcuno che sa dove posso andare a sbattere la testa? ![]() La tecnica, è, a mio avviso, far funzionare la CPU come se fosse un semplice Athlon 1400. ![]() Di seguito riporto le specifiche: Abit KT7 Raid (Bios 7n) Athlon 2000+ xp (core Palomino) 512 mb Ram pc133 (non marchiati) Ogni suggerimento è ben accetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
Ti ringrazio davvero!
Ora devo solo sbloccare questo carissimo Palomino. ![]() E pensare che avevo fatto un paio di ricerche sul forum, ma non avevo trovato praticamente nulla... Devo essere rimbambito del tutto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.