|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Va bene la RAM PC133 su mobo certificata x PC100?
Ho la mobo Asus P3B-F, una vecchia mobo per Pentium III, II e Celeron. Ha solo 64 MB di RAM PC100. Vorrei aggingerne almeno altri 128 MB, solo che sul mercato non trovo la RAM PC100, ma solo la PC133.
Secondo voi va bene se metto la RAM PC133? La riconoscerà? Non è che butto i soldi e basta? Il manuale della mobo dice: "For the system CPU to operate at 100 Mhz, use only PC-100 compliant DIMMs.[...]If your DIMMs are not PC-100-compliant, set the CPU bus frequency to 66 MHz RAM ti ensure system stability." Che dite, che funzionerà lo stesso ma dovrò settare il bus a 66 MHz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
ciao,le tue ram 133 sono comp in basso, indi nn dovresti avere prob
bisogna solo vedere come convivono con le tue pc100, hai la possibilita' di provarle ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
No, le dovrei prima comprare. Però ho letto in un altro thread the un tipo ha provato una marea di tipi di RAM PC-133 sulla stessa mobo senza successo.
Quindi prima di fare l'acquisto vorrei trovare qualcuno che c'è riuscito sulla stessa mobo. Già un amico mi ha detto la stessa cosa che mi hai detto tu, che la RAM PC-133 dovrebbe essere downward-compatible, ma secondo me dipende dalla mobo. Aspetterò qualche altro commento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
ok, ma cq per te forse la cosa migliore e' quella di presentarti dal negoziante con tutto il pc, cosi' ci pensa lui e tu stai tranky....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.